T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 9 in arrivo a marzo con MediaTek Helio G70 (rumor)

La serie Redmi del sub-brand di Xiaomi è quella più economica a disposizione degli utenti. L’ultimo smartphone facente parte di questa serie è il Redmi 8, rilasciato ad ottobre del 2019.

Redmi 9 in arrivo a marzo con MediaTek Helio G70 (rumor)

redmi 9

Redmi 8 in Phantom Red

Adesso, nonostante siano passati poco più di quattro mesi, il successore sembra già dietro le porte, o almeno questo è quello che pensa la stampa indiana. Secondo i media del paese asiatico, Xiaomi starebbe infatti pensando di lanciare sia il nuovo flagship presentato qualche settimana fa, il Mi 10, che il nuovo entry-level, il Redmi 9, alla stessa conferenza che avrà luogo nel mese di marzo.

Sempre le stesse fonti indiane suggeriscono poi che lo smartphone in arrivo adotterà il nuovo processore MediaTek Helio G70, ovvero una versione depotenziata e quindi più economica del MediaTek Helio G90 / G90T rilasciato nei mesi precedenti.

Xiaomi Redmi Note 8 MediaTek Helio G90

Per quanto riguarda le caratteristiche di questa CPU entry-level, sappiamo già che l’ Helio G70 utilizza otto core e un architettura a 64 bit. Nello specifico troviamo quattro core di grandi dimensioni e di tipo Cortex A75, accoppiati a quattro piccoli core di tipo Cortex A55. Questi core girano poi ad una frequenza di 2Ghz i primi, mentre quelli meno performanti hanno un frequenza massima di 1.7Ghz.

Il nuovo processore supporta RAM di tipo LPDDR4x, quindi molto veloci, e fino ad un massimo di 8GB, anche se di sicuro non vedremo questa quantità sul Redmi 9. Infine, dal punto di vista della memoria interna, il MediaTek Helio G70 supporta memorie di tipo eMMC5.1.

redmi 9

Passando al lato GPU, l’ Helio G70 è equipaggiato con una Mali-G52 2EEMC2, con una frequenza di 820MHz e supporto per una risoluzione massima di 2520×1080.

Tra le altre specifiche, dovremo poi trovare uno schermo di grandi dimensioni, nello specifico 6.6 pollici di diagonale e con notch a goccia. Mentre sul retro ci saranno almeno due fotocamere con risoluzione massima di 48MP.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo