T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 8 uscirà la settimana prossima con una fotocamera Sony da flagship

Non è lo smartphone di cui abbiamo bisogno, vero, ma personalmente credo che la vera novità di questi ultimi mesi dell’anno al pari del Mi Mix Alpha e del Mi 9 Pro 5G sarà questo device ultra economico: parlo del Redmi 8 che verrà lanciato sul mercato la settimana prossima, più precisamente il 9 ottobre. Definirlo rivoluzionario è troppo, ma è senza dubbio se ne parlerà molto in quanto probabilmente sarà uno smartphone che non costerà più di 150 € sebbene abbia dalla sua diverse caratteristiche note su smartphone con un prezzo maggiore. Ci riferiamo alla type-C per la ricarica, ad un materiale della scocca posteriore che aumenterà il grip e una batteria mastodontica di 5000 mAh, uguale a quella del fratello minore Redmi 8A. Ma c’è una novità: sarà migliore rispetto a quest’ultimo anche dal punto di vista della qualità del sensore fotografico che, a detta di Manu Kumar Jain, sarà un Sony da flagship.

Redmi 8 uscirà la settimana prossima con una fotocamera Sony da flagship

Il pezzo da novanta di Redmi ha pubblicato ieri su Twitter la notizia dell’uscita di questo super entry level pubblicizzandolo come smartphone con cui “fare di più“. Possiamo vedere il tweet in basso in cui ci suggerisce che i punti a suo favore saranno fotocamera, batteria, qualcosa legato ai videogiochi e storage.

Fino a questo momento abbiamo pensato che il punto relativo alla fotografia si riferisse ad un upgrade rispetto al Redmi 8A che ha un solo sensore, mentre il device in questione ne ha due. E invece Jain sta parlando di un upgrade qualitativo in quanto, a detta sua, sarà presente un sensore fotografico Sony proprio dei flagship che hanno un prezzo superiore a 20.000 rupie indiane, ovvero circa 260€. Ora, andando con molta calma con le supposizioni potremmo ipotizzare che a bordo ci sia lo stesso sensore fotografico del Redmi Note 7/Pro, ovvero il Sony IMX586 da 48 megapixel. Voi potrete dire “Sì, ma il processore Snapdragon 439 non supporta sensori superiori a 21 megapixel” e avete ragione, ma non dimentichiamo che non sono 48 megapixel, bensì 12 megapixel grazie alla tecnologia pixel binning.

Insomma, siamo portati a pensare che questo device possa dare una scossa un po’ a tutti i produttori che cercano di lucrare fin troppo su devices di fascia bassa mentre Xiaomi è l’unica tra i più grandi brand che riesce a dare qualità a prezzi bassi. Tutti sintonizzati il 9 ottobre quindi per l’uscita di questo smartphone che possiamo chiamare tranquillamente “low-camera phone”.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
4 anni fa

O vorrei capire se questi telefoni che proponete a prezzi davvero molto interessanti con ottimi sconti sono localizzati in lingua italiana anche, anche il layout della tastiera, e quale versione di OS Android e installato, infine vorrei sapere dell’eventualità di un’assistenza post acquisto o eventuale restituzione e rimborso della merce grazie!

XiaomiToday.it
Logo