T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 8 fa capoccella e si prepara al lancio: un nuovo entry level in arrivo

Ormai è chiaro come Xiaomi, o meglio Redmi, stia puntando anche (ma non solo) a dispositivi di bassa fascia: a giustificazione di ciò abbiamo visto come il mese scorso abbia presentato un device “rivoluzionario”. Lo mettiamo tra virgolette perché in realtà non ha nulla di nuovo, ma si presenta come una rivoluzione se prendiamo come riferimento i dispositivi della sua fascia: stiamo parlando del Redmi 8A. Questo nuovo smartphone farà i numeri in paesi come l’India grazie al suo prezzo super aggressivo e ad alcune chicche che, per il prezzo a cui è offerto, quasi nessuno offre. Ci riferiamo alla type-C per la ricarica e ad una batteria da 5000 mAh. Riguardo quest’ultima c’è da dire che è il primo dispositivo della serie “standard” di Redmi a montarlo. Ma un altro device è in arrivo, leggermente migliore ma neanche tanto, ovvero il Redmi 8.

Redmi 8 fa capoccella e si prepara al lancio: un nuovo entry level in arrivo

Il prossimo smartphone Redmi 8 è stato individuato oggi sul portale di China Telecom. L’elenco presentato fornisce quasi tutte le specifiche di base oltre che il design. Si avvicina moltissimo al fratello della serie A, quasi identico, presentando come unica differenza una doppia fotocamera posterire invece che singola. In molti si chiederanno: “Ma a che pro?” beh, è difficile dirlo ma forse la mossa di Xiaomi di ampliare così tanto la sua offerta, anche di pochissimo in termini di differenze, potrebbe dare i suoi frutti puntando ad una fetta di mercato ancora più ampia: d’altronde un device con doppia fotocamera può essere utile ad alcuni mentre ad altri no ed è proprio ai primi che questo smartphone è dedicato.

Specifiche tecniche e design

Il Redmi 8 porta lo stesso processore del Redmi 7A e del Redmi 8A ovvero lo Snapdragon 439. Anche struttura, design e peso sono simili: 156.33 × 75.40 × 9.40 mm per 188 g…sì, è pensantino per essere un device del genere ma d’altronde con una batteria abnorme che promette 3 giorni di autonomia non possiamo aspettarci di meglio. Ha un display da 6.21′‘ con risoluzione HD+ una porta USB di type-C (insolita per il genere) e un jack per cuffie da 3.5 mm che ultimamente facciamo fatica a vedere anche negli smartphone più blasonati o di alto spessore. Per quanto riguarda il reparto fotografico abbiamo una doppia fotocamera da 12 + 2 megapixel sul retro, a differenza del Redmi 8A che ne ha una sola da 12, e una anteriore da 8 megapixel. Sarà disponibile nelle tonalità rosso, verde e blu. Altra differenza con il Redmi 8A è la dotazione di RAM: dai dati di China Telecom pare che sia disponibile in versione 4/64 GB e non con la scelta tra 2/3 GB di RAM. Non sappiamo date di uscita e prezzi ma senza dubbio sarà poco superiore ai 100 € piazzandosi al primo posto tra gli entry level di tutti i brands.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo