T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 7A ufficiale in Italia con TIM… nuovo flop?

Eh si, non voglio girarci troppo attorno. Xiaomi ultimamente sta facendo delle enormi cavolate!!! Basti pensare al nuovo Mi A3, pensato per gli amanti di un’interfaccia snella e pulita come quella di Andorid One ma a conti fatti lo propone ad un prezzo del tutto simile a quello di Mi 9 SE ed a breve anche Mi 9T. Insomma 249 euro per uno smartphone che nel 2019 ha solo una risoluzione HD+ e nemmeno il sensore NFC. Incredibile invece cominciare a vedere personaggi ben noti nel campo tech che si pronunciano con frasi del tipo: ” Sento aria di best buy” oppure “A questo prezzo come si fa a dire di no?” etc..

Polemica a parte, non sto assolutamento screditando il nuovo device Android One di Xiaomi, su cui mi pronuncerò solo in fase di review. Una novità italiana riguarda anche il nuovo entry level Redmi 7A che debutta ufficialmente nel nostro paese grazie alla partnership con TIM al prezzo di 119.90 euro, nelle colorazioni Matte Blue e Matte Black. Naturalmente anche i Mi Store di Xiaomi ospiteranno in listino il piccolo di casa Redmi.

Redmi 7A ufficiale in Italia con TIM… nuovo flop?

Ed è questa la seconda cavolata di Xiaomi: infatti il prezzo è decisamente troppo alto soprattutto se paragonato al fratello maggiore Redmi 7, ci dui potete tovare la recensione completa sul nostro blog, che decisamente offre ben più feature e design moderno.

Redmi 7A si propone con displkay da 5.45 pollici con risoluzione HD+ e rapporto in 18:9, certificazione Low Blue Light da TÜV Rheinland garantendo un’esperienza visiva confortevole, senza affaticare gli occhi. Singola fotocamera da 12 megapixel, nessun sensore per impronte digitale mentre a livello selfie possiamo affidarci ad un sensore da 5 megapixel con possibilità di associare la funzione di Face Unlock. Infine a livello di CPU troviamo uno Snadragon 439, 2 GB di RAM e memoria interna da 16/32 GB.

Buona l’autonomia garantita da una batteria da 4000 mAh, così come è apprezzabile la presenza del mini jack per le cuffie e la Radio FM. Un device decisamente interessante per chi cerca uno smartphone compatto ed affidabile, ma devo essere onesto: al prezzo cui viene proposto Redmi 7A non ha senso di esistere. Chissà se valuterà diversamente il dispositivo una volta che lo avrò recensito.

redmi 7a

 

Scheda tecnica Redmi 7A

  • Display IPS da 5.45″ HD+ (1440 x 720 pixel) in 19.5:9, densità di 295 PPI, rapporto in 18:9 e certificazione Low Blue Light;
  • dimensioni di 146.30 x 70.41 x 9.5 mm per 165 grammi;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 439 fino a 2.0 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 505;
  • sblocco tramite Face Unlock;
  • 2 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • fotocamera posteriore da 12 mega-pixel;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, microUSB, mini jack da 3.5 mm, Radio FM;
  • batteria da 4000 mAh;
  • sistema operativo Android 9 Pie con MIUI 10.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
4 anni fa

Comprato domenica su gearbest il 7A 2/32 a 78 eur, affianchera’ il mio redmi 3s.
prezzo piu’ sensato.
ciao
Mario

XiaomiToday.it
Logo