T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 7A presentato: Super economico e con Snapdragon 439

Nonostante la luce dei riflettori sia attualmente puntata sulla nuova serie Redmi K20 e sul nuovo portatile RedmiBook 14, un altro dispositivo molto interessante della fascia entry-level è stato presentato quest’oggi in Cina, parliamo del Redmi 7A.

Lo smartphone era in realtà stato anticipato qualche giorno fa, ma oggi abbiamo scoperto alcuni dettagli aggiuntivi e sopratutto il prezzo finale.

Redmi 7A presentato: Super economico e con Snapdragon 439

Redmi 7A specifiche prezzo specs official

Partiamo dal display che per molti potrebbe essere un punto di forza non da poco. Il Redmi 7A arriva con una dimensione dello schermo che forse per la prima volta nella storia rimane immutata, il nuovo entry-level phone ha infatti un display da 5,45 pollici proprio come il predecessore, con risoluzione HD+ e un aspect ratio di 18:9.

Redmi 7A specifiche specs official

A bordo del Redmi 7A troviamo il moderno Qualcomm Snapdragon 439 con un clock di 2Ghz, un buon passo avanti rispetto al MediaTek Helio A22 del Redmi 6A. La nuova CPU riesce ad incrementare le performance di circa il 25% nei calcoli, mentre dal punto di vista grafico abbiamo un boost del 50%, avremo quindi un aumento delle prestazioni durante le sessioni di gioco o in altre applicazioni gravose a livello grafico. Il quantitativo di RAM è invece 2GB mentre la memoria interna varia da 16GB a 32GB a seconda del modello scelto.

Redmi 7A specifiche prezzo specs official

Per quanto riguarda il comparto fotografico lo smartphone è stato equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13MP con AI (intelligenza artificiale) PDAF autofocus e diverse modalità per il miglioramento del viso. Mentre davanti troviamo un sensore da 5MP anch’esso con AI e supporto per lo sblocco del dispositivo con il volto, sopratutto data mancanza del sensore di impronte digitali.

Redmi 7A specifiche specs official

Il Redmi 7A ha un corpo con trattamento P2i, questo lo rende repellente all’acqua anche se non completamente impermeabile e pesa soltanto 165 grammi. Mentre all’interno, come ad esempio nella porta micro USB e nello slot 2+1 (due SIM più scheda microSD) troviamo degli accorgimenti che servono a far diminuire l’ingresso di liquidi.

Infine, lo smartphone arriva con una capiente batteria da 4000mAh che accoppiata con il super efficiente processore Snapdragon 439 dovrebbe portare un autonomia straordinaria.

Redmi 7A specifiche prezzo specs official

Il nuovo Redmi 7A è super economico con un prezzo di partenza di 549 (circa 70€) per la versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre la variante con 2GB di RAM e 32GB di storage costerà 599 Yuan, ovvero 77 euro. Vi ricordiamo che questi sono i prezzi in Cina, al momento non ci è dato sapere quanto costeranno in Italia.

Redmi 7A prezzo Redmi 7A

Cosa ne pensate del dispositivo? Potrebbe essere un ottima idea regalo per chi ha poche pretese? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo