T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 7A si aggiorna ad Android 10 mentre la serie Mi 10 riceve la TWRP (unofficial)

Sembra davvero assurdo che un top di gamma come Xiaomi Mi Mix 3 5G sia fermo nel tempo, con un’interfaccia MIUI 10 e sistema operativo su base Android 9. Eppure è proprio così, ma la cosa che fa più infuriare i possessori di tale device è il fatto che smartphone basilari hanno un supporto eccellente, come nel caso di Redmi 7A, device entry level apprezzato dall’utenza per via del prezzo ridicolo cui viene offerto al netto di componenti hardware piuttosto soddisfacenti.

Infatti il device a basso costo di Redmi ha iniziato la fase di aggiornamento ad Android 10. Redmi 7A è stato lanciato a metà 2019 ed offre uno schermo da  5,45″ HD+, uno Snapdragon 439, memorie da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di storage, una singola fotocamera da 12 MP ed una batteria da 4.000 mAh. Un telefono forse antico nella sfera odierna di device con mille ottiche a corredo, ma ad un prezzo che spesso scende sotto i 70 euro, Redmi 7A ora con Android 10 potrebbe far ancor più gola a chi è alla ricerca di un compagno quotidiano affidabile, in termini prestazionali e di autonomia.

Se non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro Redmi 7A, potete scaricare la ROM da questo link, procedendo al flash tramite recovery.

Leggi anche: Recensione Redmi 7A: non chiamatelo antico

Redmi 7A si aggiorna ad Android 10 mentre la serie Mi 10 riceve la TWRP (unofficial)

Nonostante la serie Mi 10 di Xiaomi attualmente corrisponda all’accellenza in ambito smartphone da parte del brand asiatico, sono in molti a dediderare di personalizzare il loro terminale. Pertanto saranno felici di sapere che da qualche giorno è disponibile la recovery TWRP in via unofficial, ma non per questo meno funzionale.

Ricordiamo che la TWRP è una delle recovery più apprezzate in ambito modding consentendoci l’installazione di ROM personalizzate e MOD specifiche, in modo estremamente semplice regalando al nostro smartphone un maggior numero di funzionalità anche quando il brand semetterà di supportare tali device. Questa TWRP per Mi 10 e Mi 10 Pro si basa sulla versione 3.3.1 della TWRP originale. Tuttavia, a causa di varie limitazioni tecniche, questa TWRP non va flashata permanentemente per ragioni di stabilità. Al contrario, viene consigliato di fare il boot temporaneo tramite Fastboot. Quindi se non siete degli smanettoni D.O.C. il consiglio è quello di non addentrarvi in tali ambiti.

redmi 7a

Per procedere al download vi basta cliccare sul pulsante qui in basso, in base al modello del vostro smartphone, Mi 10 e Mi 10 Pro.

TWRP unofficial per Xiaomi Mi 10

TWRP unofficial per Xiaomi Mi 10 Pro

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo