T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 7A: il super entry level avvistato su TENAA

Ormai il nome Redmi è entrato nel quotidiano proprio come la casa madre Xiaomi, ed in questi giorni abbiamo assistito ad un vero e proprio bombardamento di rumors e leak riguardanti il futuro flagship del brand cinese, il K20 PRO. Ma rimangono ancora molti gli utenti a non essere pretenziosi a livello di scheda tecnica e , che semplicemente ricercano affidabilità in uno smartphone e così ecco approdare sulle scene un super entry level, ossia il Redmi 7A.

Leggi anche: RECENSIONE COMPLETA REDMI 7

E’ stato da poco certificato dall’ente di telecomunicazioni cinese TENAA il fratello minore del Redmi 7, che abbiamo avuto il piacere di provare per voi, di cui ci siamo innamorati in relazione dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Dalle foto apparse dul database di TENAA possiamo notare che il Redmi 7A sarà dotato di una singola camera con tecnologia AI e che sul retro spicca a contrasto il nome del brand REDMI, mentre non troviamo alcun sensore per impronte digitali affidando lo sblocco del device probabilmente alla camera selfie oltre che ai consueti pin, pattern e/o codice alfanumerico.

Redmi 7A: il super entry level avvistato su TENAA

Sul frontale non avremo alcun notch e potrebbe essere un bene, considerando che in molti lamentano l’assenza della visualizzazione delle notifiche in modo permanente sulla MIUI. Pertanto il display sarà nel più classico form factor in 18:9 con risoluzione HD. Design decisamente sobrio e poco innovativo se non nelle linee leggermente più curvate rispetto la precedente generazione ancora capitanata da Xiaomi, quale il Redmi 6A che era equipaggiato con un Soc MediaTek.

 

Purtroppo non emergono ulteriori indiscrezioni circa l’hardware dell’entry level Redmi 7A, ma è ipotizzabile che a livello di RAM sarà presente un solo taglio da 2 GB mentre a livello di storage interno troveremo soluzioni da 16 e 32 GB, sperando nell’adozione del triplo slot SIM e micro SD, mentre a livello di CPU potrebbe tornare in voga il vecchio e caro Snapdragon 625. Il prezzo potrebbe infine essere confermato quello al lancio delle precedente generazione pari a 599 yuan, pari a circa 77 euro al cambio attuale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo