T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco l’anteprima sul reparto fotografico del Redmi da 64 megapixel

Il brand cinese più amato al mondo non ci dà tregua neanche nei giorni festivi. In quel di Pechino dove è sita la fabbrica degli smartphones Redmi, è stato girato un breve video, poi pubblicato sul social Weibo da Lu Weibing, il general manager dell’azienda. In questo video ci viene mostrato come sarà composto il reparto fotografico del Redmi da 64 megapixel, il nuovo smartphone annunciato il mese scorso e che monterà appunto un sensore di questa portata fabbricato da Samsung: il GW 1. Ricorderete senza dubbio la prima fotografia scattata da questo device. In caso contrario vi rimandiamo al relativo articolo.

Ecco l’anteprima sul reparto fotografico del Redmi da 64 megapixel

In realtà il video, che suona più da spot pubblicitario che da slogan informativo, è stato montato con l’obiettivo di informare tutti gli utenti che diversamente da quanto avvenuto in passato per il Redmi 7 Pro il prossimo device Redmi non incontrerà alcun problema di approvvigionamento poiché tutte le componenti necessarie alla sua costruzione hanno iniziato un “pre-stock” da due settimane a questa parte. A meno che Redmi non infranga ancora una volta un record, questa volta davvero più grande di lui, le richieste del nascituro dovrebbero dunque essere esaudite senza alcun intoppo.

Come vi avevamo già annunciato precedentemente il reparto fotografico del Redmi in questione sarebbe composto da 4 fotocamere in tutto. Vediamo infatti come esse siano posizionate nel retro, ma questa volta con una differenza rispetto agli altri dispositivi del brand (e più fedelmente a POCOPHONE), ovvero al centro e non più verso l’angolo in alto a sinistra. La disposizione a semaforo verticale sarà accompagnata da un’altra lente posizionata a destra (quella che vedete con il contorno rosso).

Ecco l'anteprima sul reparto fotografico del Redmi da 64 megapixel

Ricordiamo che GW 1 utilizza un sensore ultra-large da 1.7′‘ con grandezza dei pixel pari a 1,6 μm. Più grande del 34% rispetto alla generazione precedente, la fotocamera supporta la tecnologia binning pixel 4 in 1, che permette di “trasformare” i 16 megapixel effettivi in 64 megapixel. Inoltre, grazie alla tecnologia ISOCELL Plus, il  Samsung GW1 garantisce una straordinaria resa dei colori, oltre a migliorare la sensibilità del sensore del 15% quando c’è tanta luce. Ultima ma non ultima caratteristica è il supporto HDR 3D che garantisce, almeno sulla carta un’ela,borazione migliore delle fotografie.

Oltre a questo focus sul reparto fotografico non ci è dato sapere, per sfortuna, altri dettagli riguardanti il prossimo device Redmi. Viste le premesse però confidiamo in una ventata d’aria nuova e magari qualche feature in più.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo