T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 6 Pro e Note 5 (Pro) ricevono Android 9 Pie

Qualche mese va Xiaomi aveva pubblicato la lista con tutti i dispositivi che avrebbero ricevuto Android 9 Pie e da allora il colosso cinese ha lentamente mantenuto la parola aggiornando quasi tutti gli smartphone in elenco.

Oggi sembra essere il turno di due terminali della serie Redmi, ovvero il Redmi 6 Pro ed il Redmi Note 5 (Pro) che finalmente abbandonano la Beta di Android 9 Pie per una ROM Stable.

Redmi 6 Pro e Note 5 (Pro) ricevono Android 9 Pie

mi max 2

L’aggiornamento è in procinto di essere rilasciato in India con la MIUI 10.3.2.0.PDMMIXM per il Redmi 6 Pro con una dimensione di 1,6GB, Nell’update sono presenti le patch di sicurezza di maggio 2019 insieme ad alcune nuove feature come lo sblocco con il volto di applicazioni, Dark Mode e la possibilità di bloccare l’apertura della tendina delle notifiche nella schermata di sblocco. Ovviamente non mancano poi dei fix per i bug presenti nella ROM precedente.

Xiaomi Redmi Note 5 (Pro): conferme sulle fotocamere della versione cinese!

Per quanto riguarda il Redmi Note 5 (Pro) invece, l’aggiornamento scaricabile in India andrà sotto il nome di MIUI 10.3.1.0.PEIMIXM sempre con Android 9 Pie di base. Anche questo aggiornamento ha una dimensione di circa 1,6GB, porta con se le patch di sicurezza di maggio 2019, Dark Mode, sblocco di applicazioni con il volto e una nuova animazione di ricarica.

Entrambi gli aggiornamenti verranno rilasciati a scaglioni quindi non abbiamo una data precisa nel quale troverete l’aggiornamento sul vostro dispositivo.

redmi s2

Abbiamo inoltre un ulteriore notizia positiva per i possessori di Redmi S2, lo smartphone riceverà infatti l’update ad Android 9 Pie nel mese di giugno, quindi tra non molto. Date le similarità tra Redmi 6 Pro e Redmi S2 ci aspettiamo un aggiornamento che porti le stesse feature oltre alle patch di sicurezza di maggio 2019.

Chi di voi è in possesso di un Redmi 6 Pro, Note 5 (Pro) o Redmi S2? Qualcuno ha già ricevuto l’update? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marc
Marc
4 anni fa

MARC VLB
Avec cette mise à jour , impossible de se connecter par usb sur le PC afin d’extraire les photos ou au. cela n’indique plus lle choix pour charger sa batterie, pour importer un fichier etc…

PINKO
PINKO
4 anni fa

Io ho un REDMI NOTE 5 Stamattina l’ho aggiornato con la nuova MIUI 10.3.1 e Android 9 morale della favola: NON posso più utilizzare WIFI e HOTSPOT CONTEMPORANEAMENTE. Fino a ieri sera che non avevo aggiornato era possibile. Lo usavo ogni giorno come ponte con il router di casa per non fare collegare la TV a suo piacimento ad internet. La TV ha il wifi sempre in funzione e si collegherebbe direttamente al router. In pratica HOTSPOT, ora, è possibile attivarlo solo con la connessione dati attiva della SIM, non più con WIFI. Sapendolo non lo avrei mai aggiornato. Come… Leggi il resto »

Marek Gardaś
Marek Gardaś
4 anni fa

Ja wczoraj o 17 dostałem aktualizacje na redmi note 5

Alessandro
Alessandro
4 anni fa

Xiaomi ha fatto un po di confusione perché aveva già rilasciato la 10.3.1.0 Global stable (e per alcuni mercati anche la 10.3.4.0) ma con Oreo, questo almeno sul mio redmi note 5 pro (whyred). Vedremo cosa arriverà davvero in downloads aggiornamenti!

XiaomiToday.it
Logo