T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedMi 4X è ufficiale! Caratteristiche e prezzi del nuovo smartphone Xiaomi!

Giornata incredibile quella di oggi per Xiaomi che rivela a sorpresa il nuovo RedMi 4X. Assieme al lancio di Surge S1, primo processore di proprietà dell’azienda cinese, e Xiaomi Mi5c, infatti, arriva anche il nuovo prodotto della serie RedMi che, a questo punto, sembra davvero infinita.

 

Seguendo la linea dettata dagli ultimi modelli RedMi lanciati, Xiaomi presenta il RedMi 4X con corpo interamente in metallo e vetro curvo 2.5D.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo smartphone appena lanciato sul mercato.

Xiaomi RedMi 4X: le caratteristiche e le specifiche tecniche

  • SoC Snapdragon 435 (@1.4GHz);
  • display da 5 pollici;
  • memoria RAM da 2GB / 3GB:
  • memoria interna da 16GB / 32GB espandibile con microSD;
  • GPU Adreno 505;
  • fotocamera posteriore da 13 Megapixel;
  • corpo interamente in metallo con curvatura del vetro 2.5D;
  • batteria da 4100mAh;
  • sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro

 

E’ quindi la naturale evoluzione del RedMi 4A, con specifiche superiori e un prezzo che, però, non si discosta molto da quello dello smartphone Xiaomi più economico.

Ma prima di parlare di prezzi e disponibilità, qualche immagine di questo gioiellino che contiene tanta potenza in soli 8,65 mm di spessore, nonostante la batteria sia da ben 4100 mAh.

Prima di parlare di prezzi e di date, mi devo soffermare un secondo su quella che è l’autonomia di questo RedMi 4X, ottenuta anche grazie all’efficienza del processore Snapdragon. Sì, perché proprio nel giorno del lancio del primo SoC proprietario dell’azienda, incentrato sull’efficienza energetica, Xiaomi presenta un telefono che segue la stessa linea ma montando un processore della fidata Qualcomm. E pensare che qualche tempo fa sarebbe stato utopistico pensare ad uno Snapdragon su uno smartphone della serie RedMi!

 

Ma veniamo al dunque.

RedMi 4X sarà disponibile da Marzo, in tutte le colorazioni (white, gold, black e rose) a detta di Xiaomi sin da subito, e ad un prezzo davvero invitante: il nuovo “piccolo” Xiaomi viene infatti lanciato al prezzo di 699 yuan (circa 96 euro al cambio) nella versione da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna e al prezzo di 899 yuan (circa 124 euro al cambio) nella configurazione 3GB/32GB.

Che dire. Un bel colpo da parte di Xiaomi se consideriamo che proprio nella giornata di domenica Nokia si era lanciata nuovamente nel mondo della telefonia proponendo il suo top di gamma con Snapdragon 430 ad un prezzo che,  a confronto con il nuovo RedMi 4X, verrebbe da definire ridicolmente eccessivo.

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo