T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 4X: primo contatto e galleria fotografica

Una delle più grandi sorprese della conferenza del 28 febbraio è stato lo Xiaomi Redmi 4X, in quanto nessuno si aspettava il rilascio di questo terminale. Tuttavia questo smartphone è reale ed è il caso di cominciare a fare un pò di conoscenza. Lo Xiaomi Redmi 4X è il successore dei più recenti Redmi 4/4A/Prime e con loro condivide molte cose.

In realtà il nuovo device si colloca nella fascia bassa del mercato, anche se spesso Xiaomi ci ha abituati molto bene con questi smartphone, dotandoli di caratteristiche sorprendenti che a volte li mettono in diretta competizione con molti smartphone di fascia media. Per quanto il design lo Xiaomi Redmi 4X nella parte posteriore è formato da 3 sezioni completamente in metallo, di cui quella inferiore e superiore con effetto satinato, mentre la sezione centrale di tipo lucido, ed uno spessore di 8.65 mm, ma soprattutto non si può non notare l’eleganza dei 4 angoli arrotondati.

Per quanto riguarda l’hardware, il telefono è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 720p con curvatura 2.5D, processore Qualcomm Snapdragon 435 octacore con frequenza di clock a 1.4 GHz abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna oppure 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. C’è anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel sul retro accompagnata da un lettore di impronte digitali. Mentre la GPU è affidata ad una Adreno 505. Un punto di forza del Redmi 4X sarà sicuramente la batteria, che è un’unità da 4100 mAh, che promette una durata fino a 2 giorni di tempo con utilizzo stress e 18 giorni in standby.

Lo Xiaomi Redmi 4X verrà venduto a partire da oggi 3 marzo ad un prezzo di 699 yuan (circa 97 euro), un ottimo prezzo in considerazione del fatto che molti brand tra cui la stessa Xiaomi, hanno aumentato i prezzi in media di circa 100 yuan (circa 14 euro) a causa dell’aumento dei costi di acquisto dei componenti e le fluttuazioni dei tassi di cambio. Siete pronti ad acquistarlo?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ivabellini
7 anni fa

Ha l NFC!?

realist
realist
7 anni fa
Reply to  ivabellini

Secondo te? Ne hai mai visto uno economico con quella tecnologia?

XiaomiToday.it
Logo