T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 10X: primo hands on dello smartphone 5G più economico al mondo

Di recente abbiamo assistito al lancio del nuovo Redmi 10X 5G, uno smartphone che va a popolare la fetta di mercato relativa ai medio gamma, ma con caratteristiche che lo rendono davvero speciale in virtù della concorrenza. Infatti il nuovo device di casa Redmi si presenta con uno schermo AMOLED da 6,57 pollici in risoluzione Full HD+ il quale ospita sotto i suoi pixel il lettore d’impronte lasciando quindi “liscio” il retro del dispositivo, in cui possiamo ammirare un comparto fotografico che promette faville.

Redmi 10X: primo hands on dello smartphone 5G più economico al mondo

Redmi 10X 5G si contraddistingue per il supporto alle reti di quinta generazione grazie alla presenza del chipset MediaTek Dimensity 820 con tanto di raffreddamento a liquido. Nella parte superiore dello schermo troviamo il foro che ospita la selfie camera da 16 MP mentre il “chin” forse risulta troppo pronunciato per gli standard cui ci aveva abituato ultimamente il brand asiatico. Degno di nota il design generale con alcune chicche lato estetico come il pulsante d’accensione in colorazione rossa che corre rulngo il bordo destro accompagnato dal bilanciere del volume mentre sul lato opposto troviamo lo slot SIM, che permette di espandere la memoria interna tramite micro SD rinunciando alla funzione Dual SIM.

Sul profilo superiore gradita presenza è quella del trasmetittore IR affiancato dal microfono secondario mentre inferiormente troviamo l’ingresso per gli auricolari, porta USB Type-C, microfono e speaker. Tornando invece al posteriore, il comparto fotografico si compone di una quad camera con sensore da 48 + 8 + 8 + 2 MP con presenza di sensore macro e ultra wide. Redmi 10X è stato presentato come esclusiva per il mercato cinese e quindi al momento mancano indiscrezioni circa l’eventuale arrivo anche sul mercato globale. Una speranza molto enfatizzata dal prezzo di lancio cui viene proposto il nuovo terminale 5G del brand Redmi, visto la richiesta di 1599 yuan, che corrispondono a circa 205 euro al cambio attuale.

Voi cosa ne pensate di questo smartphone? Sareste curiosi di provarlo? Sperate in una versione internazionale? Fatecelo sapere nei commenti!

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
169,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vito Antonio
3 anni fa

Sicuramente da provare. Speriamo arrivi da noi. A quel prezzo poi, sarebbe fantastico 👍😃

XiaomiToday.it
Logo