T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 10X: Confermate alcune feature a livello fotografico e audio

Come accade sempre poco prima di una presentazione, il brand cinese Redmi ha iniziato a condividere alcune delle feature che troveremo a bordo del Redmi 10X. Ecco quindi che dopo aver visto la prima foto reale del dispositivo pubblicata ieri dal presidente di Xiaomi Group China e general manager di Redmi, Lu Weibing, oggi andiamo invece a scoprire diversi dettagli sul comparto fotografico e quello audio.

Redmi 10X: Confermate alcune feature a livello fotografico e audio

Redmi 10X

Cominciamo proprio con le fotocamere, o almeno due di esse. Redmi ha infatti appena annunciato che il Redmi 10X andrà ad adottare un totale di quattro fotocamere sul retro. Tra queste ne troveremo una con zoom massimo di 30x e una con OIS (stabilizzazione ottica). Supponiamo inoltre che quest’ultima sia la fotocamera principale come quella che abbiamo sul Redmi K30 Pro Zoom.

La tecnologia OIS di Redmi è in grado di ridurre le vibrazioni con un rilevamento del jitter ad alta velocità attraverso il giroscopio ed il sensore di accelerazione, questi trasmettono poi il segnale al sistema di elaborazione OIS per calcolare la quantità di spostamento che deve essere compensata. In parole povere, troveremo un ottimo sistema di stabilizzazione ottica per ridurre al minimo le vibrazioni, sopratutto in condizioni di poca luminosità.

Un’altra feature interessante sempre per il comparto fotografico è la possibilità di creare foto con effetto light painting. Il light painting è una tecnica che permette al fotografo di scattare foto con disegni creati da fonti di luce. Nelle immagini sopra possiamo vederne alcuni esempi.

Passando alla news riguardante il comparto audio, il product director di Redmi, Wang Teng, ha “inavvertitamente” condiviso una foto che sembra confermare la presenza di un jack audio da 3.5mm. Quindi il 10X non ci sorprenderà per la mancanza del jack audio, diventato sempre più raro negli smartphone di oggi.

Ricordiamo infine che il Redmi 10X è lo smartphone che andrà ad equipaggiare per primo il nuovissimo MediaTek Dimensity 820 che gli ha già permesso di ottenere oltre 400 mila punti sulla piattaforma di benchmark AnTuTu.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
164,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo