T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 10X: Lu Weibing condivide la prima foto reale del dispositivo

A seguito di settimane di rumor e la conferma ufficiale del suo arrivo per giorno 26 maggio, il presidente di Xiaomi Group China e general manager del brand Redmi, ha oggi condiviso la prima immagine reale del Redmi 10X.

Redmi 10X: Lu Weibing condivide la prima foto reale del dispositivo

Redmi 10X

La foto sopra, condivisa proprio da Lu Weibing sul famoso social cinese Weibo, ritrae infatti l’ormai prossimo medio-alto di gamma targato Redmi. Perché diciamo medio-alto di gamma per un dispositivo il cui nome dovrebbe farci pensare ad un economico entry-level? Beh, molto semplicemente perché come possiamo intuire, l’immagine sopra conferma la presenza di uno schermo di tipo AMOLED con la funzione Always-On della MIUI 12 attivata.

Come tutti sappiamo, i display di tipo AMOLED sono più costosi rispetto a quelli LCD che troviamo sulle serie Redmi e Redmi Note. Questo significa che ci troviamo difronte ad uno smartphone più premium rispetto alla serie Note.

In ogni caso, non siamo per niente sorpresi in quanto nei giorni precedenti il brand aveva confermato la presenza del nuovissimo MediaTek Dimensity 820 che farà il proprio debutto sul dispositivo di Redmi. Il Dimensity 820 viene già rivendicato come il più potente processore 5G di fascia medio-alta che vedremo nel 2020 e che ha già permesso al Redmi 10X di ottenere oltre 400.000 punti su AnTuTu.

MediaTek Dimensity 820 Redmi 10X

Inoltre, in base ai dati ufficiali, il Dimensity 820 si basa su un processo di produzione a 7nm ed integra un’architettura multi-core da top di gamma con 4 × Cortex A76 2.6GHz + 4 × Cortex A55 2.0GHz, un processore AI indipendente (APU3.0) ad alta efficienza energetica ed una Mali-G57 MC5 come GPU. Ovviamente non manca il supporto per 5G dual carrier aggregation, 5G + 5G dual card dual standby, SA e NSA dual mode 5G.

Tra le altre specifiche troveremo una batteria da 4480mAh, una fotocamera posteriore principale da 48MP, mentre il display AMOLED menzionato in precedenza sarà grande 6,57 pollici e avrà risoluzione Full HD+ (2400 x 1800).

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
169,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
3 anni fa

il mio prossimo telefono.. speriamo che facciano una versione global

XiaomiToday.it
Logo