T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 10 certificato da FCC: l’entry level debutterà entro l’estate?

Un appuntamento fisso dopo la presentazione dell’intera famiglia Note arrivata alla sua decima declinazione, rimane il lancio dell’entry level per antonomasia da parte del brand Redmi. Stiamo parlando del futuro Redmi 10 che potrebbe essere affiancato dalle varianti A, C e T come la passata generazione.

Un debutto quello di Redmi 10 che potrebbe avvenire molto presto in quanto è da poco spuntata in rete una nuova certificazione, questa volta dell’ente FCC che non si limita a confermare il nome commerciale del terminale ma si arricchisce con parte delle specifiche tecniche, come RAM e capacità di storage.

Redmi 9

In particolare il nuovo entry level Redmi 10 appare nella certificazione con numero di modello 21061119BI e 21061119AG, offrendo 4 e 6 GB di RAM probabilmente di tipo LPDDR4X mentre lo storage avrà un taglio minimo di 64 GB ed un massimo di 128 GB, con buona probabilità che questo sia di tipo UFS 2.1.

redmi 10

Redmi 10 certificato da FCC: l’entry level debutterà entro l’estate?

Sarà invece la MIUI 12.5 ad animare le potenzialità dello smartphone mentre il resto delle specifiche rimangono al momento ancorate ai rumors fino ad ora raccontati, che si sono limitati a suggerire un processore MediaTek nonchè uno schermo IPS con risoluzione Full HD+, ma senza entrare nei particolari di diagonale o modello di processore scelto.

Redmi 9

Senza dubbio però, Redmi 10 sarà uno smartphone rivolto al mercato globale, decisamente interessante per gli utenti con budget più ristretti. Probabilmente non peccherà dal lato connettività, includendo di base o forse con una variante anche il sensore NFC, come visto nella precedente generazione, che personalmente avevamo promosso a pieni voti.

Pur non avendo una data precisa del suo debutto, Redmi 10 dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate, considerando che il suo predecessore arrivò sul mercato a giugno 2020, ma quest’anno c’è stato un certo ritardo per far spazio ad altri dispositivi del brand oltre che ad una certa carenza di chipset.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo