Il tablet da gaming Red Magic Nova ha fatto il suo debutto globale dopo essere stato lanciato in Cina all’inizio di questo mese. Red Magic sostiene che questo sia il miglior tablet per giochi triple A grazie a una combinazione di un chipset potente, un display capace, una grande batteria e un sofisticato sistema di raffreddamento passivo e attivo.
Red Magic Nova fa’ il suo debutto globale: è il migliore tablet per il gaming
All’interno del Red Magic Nova troviamo lo Snapdragon 8 Gen 3 Leading Edition, una versione con clock più alto del SoC con un core principale Cortex-X4 a 3,4 GHz e una GPU che gira a 1 GHz. Questo chipset è attualmente il migliore in termini di prestazioni nel mondo Android, paragonabile allo Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy.
Mentre i dispositivi Samsung si affidano al raffreddamento passivo, il Red Magic Nova introduce un sistema di raffreddamento a 9 strati culminante in una turboventola da 20.000 RPM. Tra lo Snapdragon 8 Gen 3 e la ventola si trovano un tubo di calore, un condotto d’aria, una lega di dissipazione del calore, grafene, foglio di rame, gel termoconduttivo, foglio di rame della scheda madre e un corpo in alluminio aeronautico. Red Magic afferma che questo elaborato sistema riduce la temperatura del core di 25°C.
Il tablet è alimentato da una batteria da 10.100mAh con supporto per la ricarica rapida da 80W. Red Magic afferma che si possono aspettare 10 ore di gioco e quasi 19 ore di uso regolare.
Il corpo interamente in metallo del Red Magic Nova presenta un telaio centrale lavorato a CNC, uno smusso antiscivolo a 45 gradi e una cover posteriore anodizzata. Il tablet pesa 520g ed è spesso 7,3mm. Le opzioni di colore includono Midnight Black e Silver.
Il display è un IPS LCD da 10,9 pollici con risoluzione 2880x1800px, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e fino a 840Hz di campionamento del tocco. C’è una fotocamera frontale da 20 MP e una singola fotocamera posteriore da 50 MP.
Il Red Magic Nova è disponibile per il pre-ordine dal 7 ottobre su redmagic.gg e le vendite generali inizieranno il 16 ottobre. Il prezzo parte da 499 euro per il modello da 12GB + 256GB e fino a 649 euro per la versione da 16GB + 512GB.