T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione WXLight YM – Il fungo caricatore da tavolo

Si ok, non è un devices della Xiaomi, ma quando ci capita tra le mani qualche devices utile o degno di nota ci piace segnalarvelo. E’ questo il caso del WXLight YM un fungo/luce da tavolo che è diventato un perfetto complemento per il mio soggiorno.

Lo WXLight YM è innanzi tutto un elemento di design poiché racchiude tutte le caratteristiche in una gradevole forma a fungo che ben si presta ad inglobare tutte le sue funzioni: Luce – Caricatore 5 USB – Dock per Smartphone e Tablet. Realizzato in plastica ABS (forse un pò leggera) non sfigura affatto anche se posizionato in una zona giorno, garantendo un simpatico effetto “che è quello?!?!” ai vostri ospiti.

Dal punto di vista tecnico, si tratta di un vero e proprio caricatore multiporte in grado di alimentare/caricare ben 5 devices contemporaneamente. Le porte in dotazione sono così distribuite: 2 x 5v/1A – 2 x 5V/2.1A – 1x Qualcomm Quick Charge 3.0.

Se da un lato le due porte da 1A benché comunque utili, risultino un pò antiquate, la presenza di una porta Quick Charge 3.0 è decisamente un più rispetto anche ad altri caricatori più famoso e costosi. Il cavo per l’alimentazione che viene fornito ha la spina “italiana” e non avremo quindi necessità di ulteriori adattatori.

In aggiunta a queste cinque porte, ne è presente anche una aggiuntiva preposta all’alloggiamento del cappello del fungo che s’illumina di una luce soffusa e gradevole. Nulla vi vieta ti utilizzare anche questa porta come ulteriore fonte di ricarica.

Incorporata con il corpo del fungo, vi è una rastrelliera che funge da dock per i vostri device durante la carica. Sono 5 gli alloggiamenti, uno per ogni presa USB, tutti in grado di ospitare diversi tipi di dispositivi: dalla powerbank al tablet.

Venendo alle conclusioni, vi confesso che inizialmente sono rimasto un pò perplesso sulla qualità del prodotto al punto di esitare quasi due mesi prima di proporvela. Ma ora a distanza di molto tempo devo ricredermi e posso confermarne ancora il perfetto funzionamento. Se poi consideriamo il prezzo di soli 19€ non posso che consigliarvene l’acquisto.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo