T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione WSMtools

Come tutti sapete, le rom MIUI, sono caratterizzate da un totale stravolgimento della grafica android che ricorda un po il sistema IOS, sistema che mi è sempre piaciuto per il design che lo distingue dalla massa.

Con MIUI si può avere la funzionalità di android ma con una grafica accattivante stile IOS, ed è per questo che ho scelto MIUI; ma passiamo all’applicazione di oggi.

Questa applicazione è per chi come me ricerca funzionalità avanzate nel proprio smartphone perfezionandolo secondo le proprie esigenze.

E’ basata su un framework modificato  (spiegazione framework)  che permette di apportare modifiche tramite moduli creati ad hoc.

 

[button-green url=”http://goo.gl/urkgNZ” target=”_self” position=”left”] WSM_Manager_2.1.0.apk[/button-green]

Screenshot_2013-11-23-13-14-44

All’apertura dell’app ci troveremo di fronte ad un’applicazione in perfetto stile miui, la prima cosa da fare per poter sfruttare questa applicazione è andare in settings e successivamente in manage WSM

Screenshot_2013-11-23-15-25-58
Screenshot_2013-11-23-13-15-16

premere install e avrete una schermata come questa

Screenshot_2013-11-23-13-15-23

a questo punto dovete riavviare il telefono per rendere funzionante il nuovo framework.

A riavvio effettuato avrete la possibilità di scaricare tutti i moduli presenti nella lista online.

Screenshot_2013-11-23-15-13-36

basterà premere sul modulo a cui siamo interessati(è presente una piccola descrizione del modulo in inglese) premere download sull’ultima versione e installarlo come un’applicazione (sarà visibile solamente dall’applicazione stessa),tornare alla pagina modules e attivare i moduli scaricati e installati tramite lo switch (necessita il riavvio per essere applicato correttamente)

Screenshot_2013-11-23-13-21-25

le migliori a mio parere, sono quelle dello screen sopra.

Browser autofit: ottimizza la vista cellulare sul browser.

Center clock: come dice la parola centrare l’orologio secondo diverse tipologie basta premere sul nome in modules—>module settings—>clock position e scegliere quello che si preferisce.

NetworkLocation fix: ottimizza il fix del gps facendo risparmiare batteria

Reboot Options: aggiunge diverse tipologie di reboot premendo al menu riavvia del telefono.

Ovviamente sono presenti altre modifiche che si possono scaricare e provare e se non si è soddisfatti eliminare.

L’applicazione si aggiorna automaticamente (se attivata l’opzione da settings) e i moduli vengono sia aggiornati che aggiunti dai vari autori.

E possibile aggiungere ulteriori moduli  andando in Settings–>Select repositories e attivare i moduli xposed (xposed è un’app tipo questa ottimizzata per gli android non miui NON E’ GARANTITO IL FUNZIONAMENTO SULLE MIUI) che trovarete nel tab Online dell’app.

In caso abbiate problemi di qualsiasi genere e possibile disattivare tutti i moduli disistallando in modulo dall’app Settings–>Manage WSM o flashando lo zip da recovery (che si trova alla radice della vostra sd al momento dell’installazione del framework) Xposed-DisablerRecovery.zip

Buon modding a tutti!!!

FqNOnjw

 fonte

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Dardi
Filippo Dardi
9 anni fa

Che tu sappia i moduli xposed maggiori (tipo xuimod o gravitybox, la butto lì) sono compatibili con la miui?

trackback

[…] sviluppatore di questa applicazione, è lo stesso che ha creato WSMtools recensito sempre da me qui.     sito […]

XiaomiToday.it
Logo