T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[Recensione] Weather BZ

Quando acquistiamo un nuovo smartphone, una tra le prime applicazioni che andiamo a scaricare è senza dubbio un’applicazione dedicata al meteo. L’applicazione che andrò a recensire oggi, è completamente gratuita e scaricabile dal PlayStore, che si rifa al noto stile grafico MIUI. Il suo punto di forza sta nella grafica, molto ben curata ma liscia allo stesso tempo e con personalizzazioni grafiche, come il meteo animato, che la rendono particolarmente gradevole.

 

 

 

 

Screenshot_2013-11-24-14-57-20

All’apertura dell’app ci troveremo di fronte alla schermata principale, dove premendo menu e successivamente località, andremo ad impostare la nostra città.

sta a noi decidere se con la geo localizzazione(verificare di avere il GPS attivo per una migliore precisione) o tramite il tasto aggiungi ”+”.

Screenshot_2013-11-24-14-57-30Screenshot_2013-11-24-14-57-56

Una volta settata la propria località, ci troveremo di fronte ad una schermata come quelle proposte di seguito, che ci permette di consultare il meteo della settimana con l’andamento delle temperature massime e minime o per ogni ora.

Screenshot_2013-11-24-14-58-19Screenshot_2013-11-24-14-58-45

Screenshot_2013-11-24-15-56-56L’applicazione permette una vasta personalizzazione con l’aggiunta di: widget, modifica provider meteo, meteo nella barra notifiche, settaggio dell’aggiornamento( con la possibilità di settare una fascia oraria in cui non si aggiorna)animazioni del meteo e infine una sezione ”info” per mettersi in contatto con lo sviluppatore con i vari social o effettuare una donazione.

Screenshot_2013-11-24-14-59-54

Ritengo che sia un’applicazione molto valida e affidabile dal punto di vista meteorologico, con un’ottima grafica e consumi non eccessivi.

Lo sviluppatore di questa applicazione, è lo stesso che ha creato WSMtools recensito sempre da me qui.

[pb-app-box pname=’pro.burgerz.weather’ name=’Android App Погода BZ on Playboard’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

 

 

FqNOnjw sito sviluppatore

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Proprio con la versione di oggi, la 3.2.29 doveva essere introdotto nell’app MiuiWeather il supporto alle città al di fuori del territorio cinese, così è in effetti, ma solo con territori Cinesi e Inglesi, dunque non inclusa nei pacchetti multilingua dato che non supporta altre località. Per ovviare al problema ci possiamo sempre affidare all’ottima  applicazione di BurgerZ (WeatherBZ). […]

trackback

[…] ai temi e lockscreen. Fino ad ad oggi dovevamo “arrangiarci” con l’ottimo Weather BZ, adesso verrà “soppiantato” dyal supporto ufficiale? Aspettiamo di […]

XiaomiToday.it
Logo