T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[Recensione] La nuova app Security

Con l’ultimo aggiornamento 3.11.15  i terminali Xiaomi hanno visto arrivare l’applicazione “Security” che incorpora ed accentra molte funzioni, alcune già presenti ed altre nuove: Cleaner, Data usage, Blocklist, Power, Virus scan, e Permissions. Non ci sarà più bisogno di cercarle in giro per il telefono e tra le impostazioni… saranno tutte insieme!

Security

App Security
App Security

Cliccando su “Check” si esegue un controllo su tutto il sistema. Una volta terminato è possibile selezionare “Optimize” per sistemare eventuali problemi esistenti. E’ anche possibile visualizzare i dettagli di ogni singolo problema.

Cleaner

App Security
2013-11-19 16.58.24
2013-11-19 16.58.04

E’ basata sulla funzione già preesistente ma è diventata ancora più potente permettendoci di filtrare eventuali file di grandi dimensioni oppure file “orfani” di precedenti installazioni. Tramite il tab “Packages” è possibile visualizzare gli apk residui degli upgrade, liberando spazio dalla partizione primaria. Abbiamo anche realizzato una più approfondita  guida per liberare la memoria in caso di spazio esaurito.

Data Usage and Block list

Sono funzioni identiche alle precedenti, nulla di nuovo quindi.

Battery

2013-11-19 16.59.38
2013-11-19 16.59.21

Permette di controllare quanta autonomia è rimasta e per quanto tempo il telefono potrà rimanere acceso. Sono inoltre presenti delle funzioni per aumentarne la durata. Nel Power usage, è possibile verificare quale app o funzione del telefono sta consumando di più.

Virus scan

2013-11-19 17.00.04
2013-11-19 16.59.53

Ha ricevuto un restyle completo. Come prima è possibile fare un controllo del sistema oppure, tramite le impostazioni, attivare un controllo “real time” della apps installate.

Permission

2013-11-19 17.00.18

Sono state accorpate le vecchie funzioni  “Autostart”, “Permessi App” e “Root app”. Molto comodo averle raccolte tutte insieme ed un grande risparmio di tempo.

[clear]
Nel complesso ritengo che sia stata una grande novità anche se solo dal punto di vista grafico/organizzativo. Infatti non sono state presentate molte nuove funzioni ma almeno hanno fatto ordine tra quelle che nel tempo si sono susseguite e che hanno finito per diventare confusionarie e disomogenee rispetto alla tipica immediatezza dell’interfaccia MIUI.

Un BRAVI al team di sviluppatori.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] avete letto finalmente l’app sicurezza è arrivata anche per tutti gli altri […]

trackback

[…] Purtroppo come ogni novità che viene introdotta nella miui, non sempre il rilascio delle novità coinvolge tutto il bacino di utenza allo stesso tempo (come sta succedendo anche con l’app Security) […]

XiaomiToday.it
Logo