T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione Blitzwolf BW-GC3 – Il miglior posto dove poggiare il c**o

Sia che noi siamo dei gamer professionisti oppure dei semplici lavoratoriche stanno operando in smart working, stare tante ore di fronte al PC diventa davvero stancante non solo per gli occhi ma anche per la nostra schiena se il supporto cui ci sediamo non è confortevole.  Potreste quindi prendere in seria considerazione l’acquista dii una sedia da gaming, bella esteticamente senza rinunciare a quel tocco di eleganza, ma soprattutto con un design in genere ispirato ai sedili delle auto sportive, regalando un comfort davvero unico.Oggi vediamo quindi insieme la Blitzwolf BW-GC3, modello economico proposto dallo store Banggood, che non rinuncia a stile comfort, sorreggendo il nostro corpo per moltissime ore al giorno.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Contenuto della confezione:

  • Blitzwolf BW-GC3;
  • Istruzioni per il montaggio;
  • Chiave esagonale per il fissaggio delle viti a brugola;

Uno dei punti di forza della sedia da gaming entry level della Blitzwolf è sicuramente il design, espressi con forma, colori e dettagli a dir poco perfetti. Non si può non notare il look sportivo ispirato ai sedili delle supercar, senza però risultare “tamarro” anzi sotto certi aspetti potremmo anche definirlo elegante. Parliamo di un prodotto robusto, rifinito in ogni dettaglio, come le varie impunture che corrono lungo i braccioli, un filato di colore rosso a contrasto con l’eco pelle di colore nero.  Potrei azzardare nel dire che nulla è lasciato al caso e nulla è trascurato, permettendo quindi di considerare questa sedia da gaming un vero e proprio oggetto d’arredamento che non stona sia in ufficio che in una postazione da gioco dedicata.

Infatti sullo shop Banggood troviamo diverse colorazioni, tutte con un contrasto nero di fondo, che si esprimono nei colori giallo, grigio, blu e rosso, che è poi quella da noi ricevuta. Bellissimo inoltre il logo Blitzwolf cucito sull’imbottitura del poggiatesta, ma a spiccare sono anche i vari inserti di intessuto retato che servono a far meglio traspirare la pelle del nostro corpo, ad esempio nelle giornate calde d’estate.

Blitzwolf BW-GC3

Peraltro questi inserti traspiranti sono stati inseriti in maniera intelligente proprio in coincidenza delle parti che maggiormente aderiscono alla poltrona. Seppur si tratti di un prodotto economico e quindi piuttosto commerciale, le cuciture in generale sono realizzate a regola d’arte senza fili in eccesso e senza punti mancanti, ma soprattutto nonostante ci troviamo al cospetto di un materiale sintetico, ovvero eco pelle, l’odore che emana quest’ultimo è gradevole, somigliando molto a quello della più costosa pelle.

Personalmente apprezzo questa scelta, non solo per via del prezzo che rimane contenuto, ma anche per una scelta ambientale e quindi di salvaguardia degli animali, ma aggiungo anche il fatto che l’eco pelle non necessita di particolare manutenzione e risulta più facile da pulire in caso di macchie. Inoltre da notare che le imbottiture sono ben inseriti col resto dei materiali, evitando le classiche grinze dei prodotti economici che sfruttano l’eco pelle.

Blitzwolf BW-GC3

Guardando più da vicino la Blitzwolf BW-GC3 possiamo notare una striscia di eco pelle rossa che corre lungo l’asse verticale centrale sia della seduta che dello schienale, donando simmetria al design. Il colore rosso è senz’altro quello che domina sul colpo d’occhio ma come già detto, in coincidenza delle parti del corpo che poggiano maggiormente sulla sedia, abbiamo un tessuto intrecciato traspirante di colore nero.

Non abbiamo alcun elemento di disturbo se non appunto il logo ricamato in colore bianco mentre unica nota stonata è rappresentata dalla plastica dei poggiapolsi cui sono inserite le imbottiture, non tanto per la robustezza ma per la scarsa finitura che denota l’anima economica di questa sedia da gaming e che potrebbe quindi graffiarsi facilmente, anche durante il montaggio con lo strumento in dotazione.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Nel complesso la Blitzwolf BW-GC3 è un prodotto solido e robusto che si avvale di un pratico pistone a gas che permette alla seduta di sollevarsi o abbassarsi di circa 10 cm partendo da un valore minimo da terra di 46 cm per arrivare fino a 56 cm, utile nell’adattarsi alle diverse altezze di tavoli e scrivanie.  Questa pratica è possibile grazie alla manopola  che troviamo sulla staffa di ancoraggio della seduta al resto della struttura. Sembra forse scontato dirlo, ma la nostra poltrona da gaming permette una rotazione di 360° oltre che a poter essere agevolmente spostata tramite 5 ruote, che risultano agevoli nel meccanismo su diverse tipologie di pavimento, come parquet e/o ceramica, inserite in una base a 5 razze che dona stabilità all’intera poltrona.

Blitzwolf BW-GC3

Le imbottiture sono realizzate in spugna espansa ma ciò non impedisce di sorreggere fino a 160 Kg di peso, regalando comfort alle persone in sovrappeso come me. Ed a tal proposito, poco distante dalla leva del pistone troviamo una manopola che può essere regolata per permettere l’inclinazione dello schienale. Inclinazione non eccessiva ma che all’occorrenza può essere sfruttata per un sano relax dopo ore intense di lavoro. Ad ogni modo potete bloccare la funzione dondolo sempre tramite la leva di regolazione d’altezza sopra citata, posta sotto la seduta, tramite un movimento verso destra o sinistra.

La presenza dei braccioli fa davvero la differenza, peraltro presentando una forma leggermente sagomata ed ergonomica, aiutandoci ad assumere una postura corretta ma è proprio lo schienale a dare il meglio di sé in tal senso, contando su una struttura in metallo.

Blitzwolf BW-GC3 è una sedia abbastanza spaziosa ma non troppo ingombrante. La sua altezza massima è di 125 cm mentre quella minima è di 115 cm. Lateralmente l’ingombro è di 63 cm considerando la sporgenza delle ruote e dei braccioli, contando su uno schienale alto 74 cm. La seduta ampia offre invece un’area di sfogo di 50 cm  di larghezza per 52 cm di profondità ed un’altezza dell’imbottitura di 10 cm.

Vi do nel dettaglio questi valori, perché analizzando le sedie da gaming più blasonate, questi non differiscono di tanto, indice della bontà del prodotto, la cui unica limitazione sembra essere rappresentata dal fatto che i braccioli non sono regolabili in altezza.

Prima ho accennato alla postura e se vi ritrovate a fare un passaggio da una durissima sedia in legno ad una poltrona da gaming, senz’altro vi troverete bene, ma la particolarità di questa Blitzwolf BW-GC3 è che nonostante l’entità economica del prodotto, l’imbottitura è risulata particolarmente robusta, aiutando proprio a sostenere il peso della schiena Questo aiuta a non affaticarci nella seduta evitando fastidiosi mal di schiena. Non ci si affossa e la spina dorsale assume un’ottima posizione eretta. 

Blitzwolf BW-GC3

Altro aspetto che voglio sottolineare è che la forma ed il design di questa poltrona, si adatta sia a corporature robuste come la mia ma anche a quelle più esili. Insomma, sono più gli aspetti premium che offre questo prodotti che quelli a basso costo e proprio in virtù di un prezzo intorno ai 60 euro con spedizione da magazzino Europa, posso tranquillamente concludere con un giudizio strapositivo. Abbiamo una solida struttura, design moderno e cura nel dettaglio oltre che una comodità che non mi sarei aspettato da un prodotto così economico.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Con questa cifra difficilmente trovate una sedia da ufficio, tantomeno da gaming, considerando che ricami e cuciture fanno sembrare questa poltrona un sedile di un’auto sportiva di lusso. Forse non è la sedia più comoda sul mercato né la migliore in assoluto, ma penso che sia unica per rapporto qualità/prezzo al netto di una comodità che solo provandola potete apprezzare.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo