T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realtà aumentata? No, gli occhiali LeFan massaggeranno i vostri occhi

Non passa giorno che Xiaomi non proponga un gadget sulla propria piattaforma di Youpin, in grado di stupire i propri utenti e questa volta lo fa in grande stile. Proprio questa mattina sul crowdfunding dell’azienda sono stati presentati gli occhiali LeFan, che a prima vista potrebbero essere scambiati per un visore di realtà aumentata visto la forma futuristica del design cui vengono proposti, ma in realtà dietro questo look si cela un massaggiatore per occhi.

lefan

LeFan Eye Massager ha dimensioni di 219 x 72 x 111 mm ed un peso di 490 grammi, progettato per tutti coloro che risentono dell’affaticamente visivo dovuto alle ore passate di fronte il monitor di un computer oppure derivante dalle luci artificiali dei neon, che spesso sfociano in fastidiosi mal di testa, dolore agli occhi e sonnolenza. Sintomi tipici dell’affaticamente visivo che questo gadget potrebbe risolvere.

Realtà aumentata? No, gli occhiali LeFan massaggeranno i vostri occhi

Il massaggiatore di LeFan è costituito da 14 testine di massaggio in silicone per simulare la sensazione della pelle delle dita, resa ancor più similare grazie ad un’azione meccanica ad “impasto”. Le 14 teste di massaggio in silicone elastico possono fornire un massaggio tridimensionale e si adattano principalmente al contorno occhi delle persone asiatiche. Le tecniche di massaggio di questo gadget prendono spunto dall’agopuntura indirizzando i benefici su quattro aree specifiche di massaggio.

lefan

L’interno della testina di massaggio utilizza un gel che simula la forza del massaggio impiegata da un essere umano. Lo strato superficiale è realizzato in morbida gelatina Q-elastic, che simula la sensazione della pelle delle dita.

Ulteriore particolarità è data dalla possibilità di ascoltare musica con effetto surround durante l’azione massaggiante di LeFan, tramite due micro speaker integrati nel visore. Tutto è alimentato da una batteria al litio ricaricabile tramite micro USB, che a fronte di 2 ore di ricarica offre 100 minuti di autonomia, indispensabili per effettuare 2 massaggi al giorno della durata di 5 minuti ciascuno, arrivando quindi a soddisfare 10 giorni di utilizzo.

lefan

Il suo prezzo è di 499 yuan, ovvero circa 65 euro al cambio attuale, ma al momento è disponibile solo presso la piattaforma Youpin di Xiaomi. Le prime unità di LeFan dovrebbero essere inviate agli utenti asiatici l’11 aprile. Da quella data speriamo di trovarlo in vendita attraverso i diversi negozi di importazione cinesi, seppur con un prezzo superiore a quello indicato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo