

Una volta si diceva che Xiaomi fosse l’azienda clone di Apple per il design dei suoi dispositivi: si pensi alla somiglianza tra Xiaomi Mi 8 e iPhone X. Ma a quanto pare anche realme si sta muovendo in questo senso, seppur solo con i nomi. Parliamo dunque di realme MagDart, i primi caricatori (sì, due, non uno solo) magnetici wireless. Ce li porta in esclusiva GizmoChina. Andiamo a vederli.
Anche realme sta pensando ai caricatori wireless magnetici: si chiameranno MagDart, ricalcando un po’ il nome di quelli di Apple
In seguito alle voci sullo sviluppo di caricabatterie realme con supporto magnetico, in rete sono comparsi i rendering con la loro immagine. Gli addetti ai lavori hanno mostrato due dei presunti nuovi prodotti dell’azienda con il marchio realme MagDart: una “rondella” compatta per smartphone e una docking station più grande con un’elevata potenza in uscita.

Secondo le informazioni disponibili, il primo accessorio sarà in grado di fornire fino a 15W di potenza. La parte inferiore del dispositivo non è visibile nell’immagine e probabilmente contiene un set di magneti per un aggancio rapido e sicuro agli smartphone compatibili.
La seconda novità, la cui potenza è sconosciuta, è dotata di fori di ventilazione nella parte inferiore, che suggeriscono l’uso di un sistema di raffreddamento attivo. Sul lato del case è visibile anche una porta USB Type-C per l’alimentazione. Secondo alcune indiscrezioni, sulla superficie della stazione di ricarica possono essere posizionati contemporaneamente diversi dispositivi.

Si prevede che insieme a una nuova serie di accessori realme presenterà smartphone con supporto alla tecnologia “magnetica”, ma non si sa ancora quando avverrà tale presentazione.