T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme GT Neo 5 SE avvistato su Geekbench

Recentemente è apparso sul sito Geekbench quello che si pensa possa essere il prossimo Realme GT Neo 5 SE, noto come codice modello RMX3700. Ecco ciò che è emerso dall’apparizione di questo modello sulla celebre piattaforma.

Realme GT Neo 5 SE avrà un processore Snapdragon depotenziato?

Ciò che sorprende è l’inclusione di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 underclockato, con una frequenza di lavoro ridotta artificialmente. Tuttavia, il clock alterato rende difficile stabilire se si tratta del chip standard di Samsung rilasciato all’inizio del 2022 o della variante Plus prodotta in estate dalle fonderie di TSMC.

Anche se sembra un dettaglio trascurabile, questi mesi hanno dimostrato che la produzione di TSMC è più avanzata e i chip risultanti sono meno energivori, soprattutto in modalità standby, e hanno una gestione termica più efficiente. Non è la prima volta che un nuovo smartphone viene lanciato con una versione depotenziata di un chip di ultima generazione. Ad esempio, l’OPPO Reno9 Pro Plus ha un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 con un core Prime leggermente meno veloce, ma con tutto il resto identico.

Nel caso del presunto successore del Realme GT Neo 5 SE, sembra che le frequenze siano quasi identiche a quelle del chip S8G1 di Samsung, tranne per il core Prime che è leggermente meno potente. Al momento, non ci sono molte informazioni sul dispositivo, ma dovrebbe avere lo stesso schermo AMOLED a 144 Hz da 6,74″ del Realme GT Neo 5, noto come GT3. Il benchmark indica anche 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 13, probabilmente personalizzato con il software Color OS.

Realme GT Neo 5 SE verrà lanciato ad aprile?

Il dispositivo in questione è il Realme GT Neo5 SE, il quale dovrebbe essere lanciato all’inizio di aprile. Ma non abbiamo certezze da questo punto di vista: non resta altro da fare che attendere, ma probabilmente non manca molto.

Lo dimostra anche la certificazione su TENAA avvenuta qualche giorno fa.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo