T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quick Charge 4.0 ancora bloccato ma Xiaomi Mi 6 vince nei test di ricarica

Quando Qualcomm annunciò il suo processore, lo Snapdragon 835, parlò anche della nuova tecnologia Quick Charge 4.0 che doveva migliorare il già ottimo Quick Charge 3.0. In particolare Quick Charge 4.0 doveva garantire minori tempi di ricarica arrivando fino ad un 50% con soli 15 minuti di ricarica, nonchè  l’integrazione della terza generazione della tecnologia INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) in grado di adattare la potenza erogata dall’alimentatore adattando al tempo stesso anche le temperature ed il voltaggio massimo supportato dal device in carica.

Come detto in principio il processore Snapdragon 835 integra la nuova tecnologia Quick Charge 4.0 con un picco di potenza fino a 27W, ma a quanto pare lo standard di carica è ancora bloccato all’ultima generazione. Infatti nei test eseguiti fino ad oggi, sugli smartphone che hanno il piacere di integrare il nuovo chipset Qualcomm, lo Xiami Mi 6 è quello che riesce a sfruttare meglio le potenzialità del nuovo standard di ricarica in quanto arriva ad un picco di potenza di 24W mentre il Samsung Galaxy S8 arriva a solo 18W.

A quanto pare quindi le dichiarazioni di Qualcomm non sono state veritiere fino a questo momento in quanto l’azienda in un nuovo comunicato ha fatto sapere che il Quick Charge 4.0 sarà disponibile a metà di quest’anno e che vedrà la luce con un nuovo smartphone di cui però non ha rivelato marca e modello specifico. Ad ogni modo fa piacere che il nostro amato Xiaomi Mi 6 stia dando tanto filo da torcere ai top di gamma attuali perciò entra anche tu a far parte dei fan del nuovo gioiello made in Xiaomi.

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo