T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Questi sono gli smartphone che riceveranno per prima la nuova MIUI 13

Da tanto tempo, forse anche troppo, abbiamo parlato della futura MIUI 13, prima indicata come debutto ad agosto ma poi “ufficializzata” dallo stesso Lei Jun per fine anno. Probabilmente all’evento che si terrà il 10 agosto, dove vedremo anche l’attesissimo Mi Mix 4, saranno tante le anticipazioni sul futuro dell’interfaccia di sistema targata Xiaomi, i cui retroscena sembrano indicare un’ottimizzazione del funzionamento del sistema totalmente priva di bug.

Sarà quindi la fine dell’anno la data approssimativa del debutto ufficiale o meglio dell’inizio della fase di rollout di MIUI 13, ma nonostante ciò le consuete domande: “Quando sarà aggiornato il mio dispositivo?” sono e saranno all’ordine del giorno, anche quando è la stessa Xiaomi a fare chiarezza su quali saranno e quali no, gli smartphone che riceveranno la MIUI 13.

miui 13

Questi sono gli smartphone che riceveranno per prima la nuova MIUI 13

Partendo dal fatto che Xiaomi Mi Mix 4 e Mi Pad 5 debutteranno con il firmware MIUI 12.5, loro senza ombra di dubbio saranno i primi terminali a godere dell’update, ma una prima lista di device attualmente in commercio è trapelata in maniera semi-ufficiale ed in questa rientrano buona parte degli smartphone con meno di due anni, ed in particolar modo:

  • Serie Mi 11, serie Mi 10, serie Mi 10T, serie Mi 9;
  • Redmi K40, serie K30;
  • Serie Redmi Note10, serie Redmi Note 9 e alcuni modelli della serie Redmi Note 8 e serie Redmi 9;
  • Mi Note 10 / Pro.

Probabilmente se ne aggiungeranno degli altri oltre al fatto che il brand cinese potrebbe sorprenderci nell’introdurre nella sua lista definitiva anche smartphone in precedenza scartati. Il punto focale però non è tanto quando e se il mio dispositivo verrà aggiornato a MIUI 13 ma se la versione global rispetto quella cinese abbia effettivamente dei benefici a parte il rinnovamento grafico oppure se sia per certi versi anche un passo indietro, come avvenuto con MIUI 12.5 rispetto la MIUI 12.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo