T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quanti milioni ha fruttato l’immagine di Lei Jun durante il decimo compleanno di Xiaomi?

E’ da poco passato il decimo compleanno di Xiaomi, inaugurato l’11 agosto scorso con la presentazione di prodotti di punta allucinanti. Possiamo dire che quel giorno c’è stato un terremoto su due fronti: uno è quello tecnologico poiché il televisore trasparente Mi TV LUX ha creato scalpore; un altro è quello economico visto che il brand ha superato il suo record di incassi durante il lancio di un prodotto. Ma questa volta c’era qualcosa di diverso: il faccione di Lei Jun durante la diretta streaming. Secondo i media cinesi questo avrebbe contribuito molto. Vediamo quanto.

Cifre da capogiro per Xiaomi durante il suo decimo compleanno: l’immagine del CEO Lei Jun ha fatto guadagnare una montagna di soldi al brand

Sulla piattaforma streaming cinese Douyin (molto vicino a TikTok), l’11 agosto il CEO del brand si è presentato e ha portato avanti una diretta streaming lunga due ore. Durante questi 120 minuti si è consumata una “strage”, ma nel senso buono: sono stati rotti ben due records. Uno riguarda gli incassi e uno gli utenti connessi a guardare la diretta. Nel primo caso sono stati registrati introiti per ben 210 milioni di yuan (circa 15 milioni di €) mentre nel secondo 50 milioni di utenti connessi a guardare Lei Jun.

xiaomi lei jun douyin record incassi

Durante questa diretta streaming la punta di diamante dell’azienda ha presentato non solo i nuovi prodotti tra cui Xiaomi Mi 10 Ultra e il nuovo GoKart Pro Lamborghini, ma ha anche annunciato la strategia del brand nei prossimi 10 anni di attività. Ne abbiamo parlato abbondantemente in questo articolo. Ma a prescindere da ciò i media cinesi sono d’accordo sul fatto che l’immagine del CEO abbia fatto bene al portafogli dell’azienda. 210 milioni di yuan in sole due ore di diretta sono cifre da capogiro tanto che lui stesso si è detto stupefatto:

“Entrambi i numeri hanno sfondato i record”

Avrebbe commentato così su Weibo qualche giorno dopo. Con la sua campagna su Douyin (di proprietà di ByteDance, sotto accusa in questo periodo), Lei Jun non solo ha fatto bene al portafogli di Xiaomi ma si è anche unito ai ranghi dei capi dell’industria tecnologica della Cina continentale. E’ usanza infatti partecipare a programmi televisivi o dirette di questo tipo per far conoscere bene il brand. Possiamo dire che la prima volta per la quarta azienda di telefonia al mondo ha fatto scintille.

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
160,62€ 414,00€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Via | Kr36, Techsina
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo