T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quali smartphones potranno usufruire delle principali features di MIUI 12?

Siamo tutti in attesa dell’arrivo di MIUI 12 sui dispositivi global ma sebbene la totalità degli utenti la stia aspettando, non è detto che tutti potranno usufruirne. Pochi minuti fa vi abbiamo comunicato una lista più o meno nutrita di dispositivi Xiaomi e Redmi che riceveranno la fotocamera della nuova versione MIUI completa di tutte le sue features. Sebbene questa sia una delle cose su cui gli sviluppatori si sono concentrati, non è l’unica: abbiamo parlato di Super Wallpapers, finestre fluttuanti e icone animate. Ma quali dispositivi supporteranno queste features? Ecco la lista ufficiale.

Questi sono gli smartphones Xiaomi e Redmi che riceveranno le features principali della MIUI 12: super wallpapers, finestre fluttuanti e icone animate

Prima di cominciare a vedere quali saranno gli smartphones che supporteranno le tre features di cui sopra, è doveroso precisare che la lista che forniamo è ufficiale. Questo vuol dire che potete trovarla sul sito dedicato alla MIUI 12 che trovate in fonte. Ora cominciamo.

Super Wallpapers: quali smartphones li riceveranno?

miui 12 super wallpapers

Come abbiamo avuto modo di vedere i Super Wallpapers sono gli sfondi animati che hanno, sin da subito, riscosso tanto successo. Infatti (chi ci è riuscito) ha potuto usufruirne sulla MIUI 11 grazie ad un gestore di sfondi e ai files ufficiali. Quali sono gli smartphones che potranno utilizzare questi sfondi animati?

  • Xiaomi Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite;
  • POCOPHONE F2 Pro;
  • Xiaomi Mi 9, Mi 9T Pro e Redmi K20 Pro;
  • Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi 8 Explorer Edition;
  • Xiaomi Mi MIX 3.

Per quanto riguarda tutti gli altri devices del brand (tutto il resto della serie Mix ad esempio) conteranno solamente sugli sfondi statici e non quelli dinamici. Fondamentalmente dal punto di vista delle animazioni non cambierà nulla per loro, nonostante l’arrivo dell’aggiornamento.

Finestre fluttuanti: quali smartphones le riceveranno?

Alcuni dispositivi del brand già possono usufruire di questa feature anche se, personalmente, la trovo molto fastidiosa. Permetterà in poche parole di allungare a piacimento la notifica di un messaggio e modificare la sua forma in base alle esigenze. Se stiamo giocando ad esempio, ma possiamo comunque rispondere, potremo farlo senza uscire dal gioco.

finestre fluttuanti miui 12
  • Xiaomi Mi 9, Mi 9T Pro, Mi 9T, Mi 9 SE, Mi 9 Lite, Redmi K20 Pro, Redmi K20;
  • Redmi Note 7, Redmi Note 7S, Redmi Note 7 Pro;
  • Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 8T, Redmi Note 8;
  • POCOPHONE F1, POCO F2 Pro, POCOPHONE X2;
  • Xiaomi Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 10 Lite;
  • Redmi Note 9, Redmi Note 9s, Redmi Note 9 Pro Max, Redmi Note 9 Pro;
  • Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Lite e Mi 8 Explorer Edition;
  • Xiaomi Mi MIX 3 e Mi MIX 2 (non è specificato ma crediamo che sia compreso anche il 2S, visto che condivide quasi tutto con il 2 standard);
  • Mi Note 10, Mi Note 10 Lite;
  • Mi MAX 3;
  • Redmi Y3;
  • Redmi 7.

Restano con l’amaro in bocca alcuni utenti come quelli che possiedono un Mi MAX 2 ma non è mai detta l’ultima parola. Xiaomi, nel bene o nel male, gioca sempre molte sorprese. In ogni caso la lista potrebbe subire variazioni nel corso dei prossimi mesi, fino all’uscita ufficiale sui devices global.

Quest’ultima lista è valida, in tutto e per tutto, anche per quanto riguarda un’altra feature: le icone animate.

Detto questo non dovete preoccuparvi se al momento non trovate il vostro smartphone su questa lista e vi spieghiamo il perché: è stato comunicato a suo tempo che dispositivi come Redmi K30, lo stesso Xiaomi Mi MIX 2S o anche quelli di fascia più bassa come Redmi Note 5 riceveranno la major release. E’ altamente improbabile quindi che questi riceveranno la MIUI 12 senza ricevere il supporto a una o tutte le tre features. Vi ricordiamo infine che la fase di rilascio per i devices global inizierà questo giugno.

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | MIUI

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan &Toby
Ivan &Toby
3 anni fa

Miui EU beta Gran’bella Rom davvero,peccato spesso troppi problemi per essere usata su uno smartphone venga usato anche quotidianamente . Miui Default su Redmi Note 7 piuttosto deludente. ..pochissimi aggiornamenti, pubblicità persino nelle App e troppe Applicazioni superflue a danno del dispositivo. Root solo con TWRP (Assurdo a mio avviso) Ma se uno volesse Root e basta deve per forza ricorrere a TWRP che dava svariati problemi?? E incappare in App piene di pubblicità su uno smartphone regolarmente acquistato intasato da troppi servizi e App senza lasciare piu libertà all’ utente?? Persino nella galleria mancano le voci piu comuni come… Leggi il resto »

Nello DeLuca
Nello DeLuca
3 anni fa

Niente super wallpaper per mi9t ? Ci speravo 🙁

Nello DeLuca
Nello DeLuca
3 anni fa

Lo spero, anche perché con Google sfondi si possono già inserire, bha

XiaomiToday.it
Logo