T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

QiCycle R1 è la bici per bambini di Xiaomi

Ieri vi avevamo anticipato che oggi Xiaomi avrebbe presentato sulla propria piattaforma di crowdfounding il suo 80° prodotto e che lo stesso sarebbe stato dedicato ai bambini. Forse un giocattolo tech o forse un veicolo elettrico dal momento che l’azienda produttrice è la stessa che fino ad ora ha prodotto per Xiaomi la fortunata bici elettrica Qicycle.

Io mi ero sbilanciato ipotizzando un monopattino elettrico ma in realtà il nuovo prodotto è proprio una bicicletta per bambini, una di quelle senza pedali per far cominciare a familiarizzare il bambino con la bici ed andare senza rotelle. La Xiaomi Qicycle R1, questo il nome del nuovo prodotto, è disponibile al prezzo lancio di 599 yuan, circa 81 euro con spedizioni a partire dal 09 giugno.

 

La QiCycle R1 ha un design classico con dimensioni pari a 12 pollici ma con un’attenzione particolare alla sicurezza in quanto tutti i profili risultano lisci e privi di spigoli vivi, mentre la catena risulta ricoperta da un coperchio in plastica rigida. Inoltre sul manicotto centrale della bici è presente una sorta di secondo sellino in schiuma per la protezione da urti in caso di sobbalzi.

Anche le manopole sono realizzate con materiale antiscivolo in modo da assistere la frenata e renderla più facile. Già all’inizio ho parlato di una bici senza pedali ed ora vi parlo di catena… ma la particolarità di questa bici è proprio questa, ossia che si trasforma col crescere del bimbo in quanto la fase senza pedali serve ad aiutare il bambino durante lo sviluppo per imparare a stare in equilibrio autonomamente. Dopo aver preso dimestichezza con la bici senza pedali potrete montare la catena ed appunto i pedali in modo che il bambino possa godere dell’esperienza di una pedalata con la sua QiCycle R1.

 

 L’estate è alle porte ed una bella scampagnata in bici con il proprio figlio direi che è proprio l’ideale per cominciarla al meglio. Speriamo che sia presto disponibile anche sugli store on line perchè un pensierino all’acquisto lo sto già facendo. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo