T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Q1 2017 ci porterà il nuovo Redmi Note 5?

La serie Redmi di Xiaomi è una tra le più vendute in quanto riesce ad offrire il più alto rapporto qualità-prezzo, e così un nuovo modello potrebbe presto essere presentato. Si tratta del Redmi Note 5 che ha già ottenuto la certificazione FCC degli Stai Uniti, da cui sono trapelate alcune specifiche e caratteristiche importanti. La presentazione è prevista per il primo quadrimestre del 2017, ma al momento le uniche notizie riguardano le specifiche tecniche e non il design.

Secondo la certificazione US FCC, lo Xiaomi Redmi Note 5 sarà caratterizzato da un display IPS da 5.5 pollici, alimentato da un processore Snapdragon 652 octacore di cui un modulo quadcore con architettura Cortex A53 e l’altro con architettura Cortex A72, ma è plausibile anche una versione con CPU MediaTek Helio X25 decacore a 64 bit.
In genere la versione con chipset MediaTek è la prima ad apparire sul mercato cinese per poi commercializzare il modello con processore Snapdragon a livello mondiale tra cui l’India.

Una gran bella novità riguarda il fatto che lo Xiaomi Redmi Note 5 avrà finalmente il sistema operativo MIUI 9 su base Android 7.0 Nougat. Ulteriori notizie riguardano il taglio di memoria RAM utilizzata che sarà da 4 GB mentre la memoria interna prevede tagli da 32 e 64 GB con possibilità di espansione tramite Micro SD. Le fotocamere saranno da 16 Megapixel, la posteriore e 8 Megapixel la frontale, non è certo però il tipo di sensore utilizzato che presumiamo essere un OmniVision. Infine la batteria sarà un’unità da 4000 mAh non removibile con supporto al Quick Charge 3.0, connettività 4G LTE e porta USB Type C. Forse è presto parlare di prezzo di vendita ma si pensa possa aggirarsi intorno ai 191 dollari.

Forse è azzardato tirare fuori il nuovo Redmi Note 5 a distanza di così poco tempo dalla presentazione del Redmi Note 4 in India? Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nel box commenti qui sotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo