T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pubblicato un nuovo brevetto Xiaomi: ecco lo smartphone con due display staccabili!

Dopo aver appreso dell’esistenza di Xiaomi MIX Fold 2, il primo smartphone della casa cinese con un display pieghevole a 360° e su cui il brand sta lavorando per lanciarlo sul mercato nei prossimi mesi, ora trapela un nuovo brevetto con oggetto uno smartphone foldable con ben due schermi staccabili. Ecco tutti i dettagli.

Il brevetto di Xiaomi è stato registrato presso un ente cinese

Registrato presso un ente cinese, il brevetto in questione descrive uno smartphone con schermo flessibile che può essere staccato dal resto del device, così da modificarne fisicamente le dimensioni a seconda delle necessità. Per dirla meglio, il corpo dello smartphone composto da un display e dall’hardware, ha una cerniera laterale a cui può essere agganciato un secondo display.

Una volta collegato quest’ultimo, esso si comporta come un’estensione del primo. Inoltre, il secondo display è anche pieghevole, perciò può anche essere ripiegato sopra al pannello principale tramite una chiusura a portafoglio. In sostanza, lo smartphone brevettato potrà essere usato in diverse configurazioni, spaziando tra uno e due schermi e tra display aperto e quello chiuso.

Ma non è finita qui, anzi: il bello deve ancora venire! Il secondo display infatti è utilizzabile anche quando è staccato dal resto dello smartphone! Ciò è reso possibile dalla trasmissione in wireless tra il display e il resto del device. Non solo: il pannello secondario ha anche un hardware montato sul proprio retro.

Che sia un concept su cui lavorare nei prossimi anni, nel momento in cui le tecnologie saranno più avanzate da poter davvero realizzare un dispositivo di questo tipo, oppure davvero Xiaomi ci sta lavorando fin da subito per poterlo realizzare in tempi comunque più brevi? Non abbiamo ancora una risposte. Certo è che, allo stato attuale, probabilmente uno smartphone del genere costerebbe troppo per il pubblico consumer. Staremo a vedere se nelle prossime settimane Xiaomi si sbottonerà in qualche modo.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo