T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Prova: La batteria esterna da 10400mAh della Xiaomi!

Dopo le numerose richieste, abbiamo deciso di analizzare nel dettaglio un accessorio della Xiaomi che risulta particolarmente interessante per funzionalità, estetica e competitività di prezzo; stiamo parlando della batteria esterna da 10400mAh!

In un precedente articolo vi avevamo svelato alcune caratteristiche di questo fantastico “oggetto d’arredo” (per leggere l’articolo precedente clicca qui); un nostro fidato utente ha deciso di acquistarla e di condividere con tutti noi le sue impressioni.

MI-Charger-890x395

Ma partiamo con ordine e parliamo subito di estetica e specifiche tecniche:

la scocca in colore argento è costruita in lega di alluminio e le dimensioni complessive di ingombro sono di 90x77x22 mm per un peso totale di 254 g. Sulla parte alta del dispositivo sono presenti: una porta USB, una porta micro USB, 4 led di stato e il pulsante di accensione. In dotazione è presente anche un cavetto USB/micro USB di 22 cm.

La cosa che sorprende di più al primo utilizzo è sicuramente l’attenzione al dettaglio estetico e l’eleganza che da essa ne deriva. Costruttivamente è stata assemblata con cura e, personalmente parlando, oltre ad essere funzionali, i 4 led di stato sono semplicemente bellissimi!

Veniamo ora all’aspetto che interessa di più: le sue potenzialità nel mantenere in vita i nostri devices.
Noi l’abbiamo testata su diversi dispositivi quali: Xiaomi Mi2s, Xiaomi Mi3 e smartphone con batterie dall’amperaggio inferiore.
I tempi di ricarica sono buoni e, per fare un esempio, la batteria di un Mi2s (2100mAh) viene ricaricata completamente per 4 volte senza problemi.
Ora non ci soffermeremo ad analizzare i principi dell’elettrotecnica che vi stanno alla base ma, la cosa che abbiamo notato è che il mantenimento della carica totale, rispetto all’utilizzo della presa da 220V, è maggiore.

Questa è la nostra analisi su questo fantastico ed ormai praticamente indispensabile accessorio. Ora ci chiediamo:

“quanti di voi sarebbero interessati all’acquisto? Cosa ne dite se organizziassimo un bel gruppo d’acquisto in stile Sm@rty esclusivamente focalizzato su questo accessorio?”

A voi la parola!

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo