T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Prossimo il debutto dello Xiaomi Mi Smart Tag

Non c’è che dire, quando Apple lancia una moda tutti gli altri OEM di tecnologia le vanno dietro, anche quando l’azienda di Cupertino non è stata la reale ideatrice di tale moda. Mi riferisco ad esempio al nuovo gadget del momento, l’AirTag, accessorio che permette di tracciare oggetti, persone ed animali, insomma qualsiasi cosa a cui viene associato.

Una definizione decisamente povera al netto delle potenzialità dell’oggetto, tanto che in molti hanno dedicato video su YouTube al piccolo accessorio, insomma un vero successo a cui Xiaomi non poteva non partecipare ed infatti sembra prossimo il lancio di un proprio modello, ovvero lo Xiaomi Mi Smart Tag, più vicino che mai al suo debutto, ottenendo una nuova certificazione che ne attesta sia la sua esistenza che proprio il lancio imminente che potrebbe avvenire assieme a Mi Pad 5, MIUI 13 e Mi Mix 4.

smart tag

Prossimo il debutto dello Xiaomi Mi Smart Tag

MI Smart Tag è stato registrato lo scorso 25 giugno come di dispositivo di localizzazione in grado di inviare segnali all’utente, ovvero di inviare la propria posizione a distanza. Non sappiamo se il portachiavi intelligente della compagnia di Lei Jun utilizzerà un sistema di rete formato da centinaia di smartphone del brand, proprio come Apple con i suoi iPhone / iPad e Mac, ma qualcosa legato al design emerge, facendo sembrare il dispositivo di Xiaomi, un qualcosa che somiglia più ad un piccolo telecomando con tanto di presenza di un pulsante fisico.

smart tag

E’ decisamente troppo presto per dare giudizi o fornire indicazioni sul funzionamento, ma agosto è dietro l’angolo e Xiaomi Mi Smart Tag potrebbe esserlo altrettanto. Speriamo solo che non sia uno dei tanti prodotti destinati al solo mercato cinese, anche perchè ormai in Italia siamo davvero in molti a possedere un dispositivo Xiaomi / Redmi e POCO, quindi una rete per il tracciamento sarebbe possibile non trovate?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo