
Il MagSafe, fortunatamente, è una tecnologia che non appartiene più esclusivamente agli utenti della famiglia iPhone, ma ormai è parte integrante anche di dispositivi Android, anzi ormai è alla portata davvero di tutti se prendiamo in considerazione la possibilità di usufruirne tramite alcuni accorgimenti, come l’adozioni di “anelli” magnetici che appunto sfruttano la potenza del magnete del MagSafe. Fatto questo doveroso preambolo, oggi vi parlo di due accessori molto interessanti, dedicati agli utenti vanitosi ed a quelli che amano soluzioni 2 in 1. Ecco a voi due gadget MagSafe del brand PROfezzion, disponibili su Amazon a prezzi interessanti.

Ho esordito dicendo che uno di questi gadget era dedicato agli utenti più vanitosi e quale miglior gadget che risponda a questa descrizione se non uno specchio portatile? Sarà capitato moltissime volte di voler vedere se avete tra i denti un pezzetto di bacon o verdura rimasto dal pranzo o verificare se avete le borse sotto gli occhi ma non avevate nulla che vi permettesse la verifica. E’ vero, con lo schermo dello smartphone e la camera selfie potreste a colpo d’occhio effettuare delle piccole verifiche ma uno specchietto portatile permette di avvicinarvi al soggetto/oggetto senza sgranare l’immagine come farebbe la camera selfie dello smartphone, soprattutto se non si tratta di un top di gamma.




Lo specchio MagSafe di PROfezzion, sfrutta appunto il potente magnete di questa tecnologia, agganciandosi in maniera salda al telefono. Anzi, è integrata anche una piccola fettuccia in silicone che permette di tenere tra le dita il telefono in modo più agevole, sfruttando lo specchietto come una sorta di stand da palmo. Lo specchio offre un alto potere riflettente ma soprattutto senza deformazioni, in pratica la visione offerta è 1:1.





Ma come fare se il nostro telefono non ha il MagSafe? PROfezzion ha pensato a tutto e infatti include nella confezione di vendita anche un anello magnetico adesivo da attaccare a qualsiasi smartphone non dotato di MagSafe. Peraltro in confezione troviamo anche una sorta di dima in carta per prendere al millimetro le giuste misure per attaccare l’anello magnetico di cui sopra. Portatile e leggero, pronto all’uso ed altamente potente il magnete, lo specchio MagSafe di PROfezzion non è solo uno specchio ma anche un grip aggiuntivo per il telefono. Un compagno ideale per il make-up quotidiano o per semplice vanità.

Il secondo gadget sempre brandizzato PROfezzion è decisamente utile in più situazioni. Parliamo del wallet magnetico che all’occorrenza si trasforma anche in uno stand per cellulare, da utilizzare sia per la visione in landscape che in verticale (inclinazioni di 120°). Il gadget è realizzato in plastica, ma di ottima fattura e soprattutto disponibile in diverse colorazioni. Sul fronte del prodotto è inserito un ulteriore anello MagSafe che permette di utilizzare ulteriori accessori, come lo specchio di cui sopra.






Le carte all’interno sono tenute ferme da due strisce in silicone, una per lato. Nello specifico possiamo inserire fino a 6 carte ma in questo caso quando chiudiamo il wallet si formerà al centro un piccolo vuoto d’aria, pertanto la reale capacità è di 4 carte. Per togliere le carte basterà effettuare una sorta di swipe ma quando il wallet è aperto, può essere angolato in diverse posizioni, diventando di fatto uno stand per cellulare per la visione di contenuti multimediali o per realizzare dei TikTok o reel Instagram.




Anche per questo gadget PROfezzion ha inserito un anello magnetico e relative dime in carta per permettere a tutti di utilizzare il prodotto anche se non dotati di MagSafe. Non fatevi ingannare dall’estetica e dalla semplicità del prodotto, perchè il wallet di PROfezzion è anche sicuro, infatti è presente il sistema di schermatura RFID che blocca le scansioni elettromagnetiche e quindi nessuno vi ruberà denaro.



Trovate i due gadget direttamente su Amazon, al prezzo (al momento cui scrivo la recensione) di €18,98 per lo specchio e €26,99 per il portacarte magnetico. Considerando la versatilità dei prodotti e la qualità, ritengo il prezzo più che giusto e poi, volete mettere la faccia dei vostri amici quando vi vedranno con questi gadget. A proposito, potete tenerli in considerazione anche come gadget da regalare all’amico/parente che vi mette sempre in crisi.