T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I prodotti smart home di Xiaomi ricevono il supporto all’Assistente Google

Xiaomi non è popolare solo per i suoi smartphone dall’elevato rapporto qualità/prezzo ma lo è anche per tutta una serie di prodotti che nel tempo hanno formato un vero e proprio ecosistema che si integra con lo stile di vita dell’utente. Tra questi ricordiamo il famosissimo cuoci riso smart ma anche la Mi Band 2, l’aspirapolvere robot e molto altro che non stiamo ad elencare poichè la lista è davvero lunga. Xiaomi attualmente ha investito in circa 90 società che producono per essa prodotti di vario genere tra cui quelli dedicati all’IoT (Internet Of Things), settore che in questo 2018 sta davvero spopolando.

assistente google

Però a volte quello che frena l’acquisto di determinati device è il mancato supporto alla lingua, in quanto spesso ci troviamo con dispositivi che dialogano soltanto in cinese, ma vista la recente globalizzazione dell’azienda, le cose stanno cambiando. Xiaomi ha infatti stretto la collaborazione che la lega al colosso Google e con l’obiettivo di dare il miglior servizio ai propri clienti, l’OEM di Lei Jun ha annunciato durante l’I / O 2018  che i loro prodotti smart home funzioneranno con l’Assistente Google, consentendo quindi di poter controllare questi oggetti tech tramite uno speaker smart, come Google Home oppure tramite l’applicazione Google Assistant.

assistente google

Naturalmente ci vorrà del tempo prima che tutti il sistema vada a regime , ma al momento troviamo già la compatibilità con l’Assistente Google su device come la Mi Bedside Lamp, che grazie a LED RGB che permettono una personalizzazione fino a 16 milioni di colori, riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente ed atmosfera. Anche la Mi LED Smart Bulb, una lampada RGB che aggiunge colore ad ogni stanza della casa, riceve il supporto all’Assistente Google che permetterà quindi di accendere o spegnere la luce e controllarne l’intensità luminosa ed il colore tramite comandi vocali stando comodamente seduti in poltrona. Infine tocca a Mi Smart Plug, una presa WiFi di tipo smart  a cui collegare i propri dispositivi e che consente di accendere o spegnere l’alimentazione di questi rendendoli di fatto “intelligenti”.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
5 anni fa

Io già li ho integrati attraverso HA (Home Assistant), ma questa integrazione diretta è una notiziona! Brava Xiaomi e Google!

Antonio Tedeschi
Antonio Tedeschi
5 anni fa

Chi sa se anche Smart home ricevere il supporto all’assistente di google ?

XiaomiToday.it
Logo