T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Problemi di surriscaldamento Xiaomi Redmi Note 4: ecco la soluzione

Xiaomi Redmi Note 4 è uno di quei device che hanno contribuito al successo di Xiaomi in maniera massiccia, tanta che la società ne ha presentate due versioni dotate di CPU differenti, una basata sul SoC di Qualcomm e l’altra su quello di MediaTek, ossia MT6797, meglio conosciuto come Helio X20decacore con architettura a 64 bit tri-cluster così suddiviso: Dual-core 2.1 GHz Cortex-A72 + Quad-core 2.0 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53.
Proprio questa variante sembra però ultimamente essere afflitta da un fastidioso bug che vede un eccessivo surriscaldamento ed un battery drain sconsiderato senza alcuna apparente causa. Ma fortunatamente sembra essere disponibile una soluzione semplice ed indolore che ci viene proposta dai vari forum in rete riguardanti proprio lo Xiaomi Redmi Note 4 di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa.

 

Problemi di surriscaldamento Xiaomi Redmi Note 4: ecco la soluzione

La soluzione consiste nel disinstallare gli aggiornamenti automatici dell’applicazione Google Duo. Per fare ciò entriamo nelle Impostazioni  → App installate e cerchiamo Google Duo. Cliccandoci su si aprirà una schermata dove in basso al centro comparirà la voce Disinstalla gli aggiornamenti. Fatto ciè dovrete recarvi all’interno del Play Store, tappare sulle tre linee in alto a sinistra e scegliere la voce Impostazioni dove andrete a disabilitare la voce Aggiornamento automatico app scegliendo l’opzione Non aggiornare automaticamente le app.
Se questa operazione ancora non dovesse risolvere il tuo problema, la soluzione è quella di rimuovere l’app Google Duo che teoricamente non potresti fare poichè app di sistema, e quindi dovrai ricorrere ad un’applicazione di terze parti, gratuita e che non richiede permessi di root. Personalmente non abbiamo testato questa soluzione ma il riscontro nei forum sembra essere positivo, quindi non ti resta che provare a scaricare l’applicazione Redmi System Manager cliccando sul pulsante qui in basso.

Redmi System manager (No Root)
image
Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato il problema e se siete riusciti a risolvere con questa guida.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo