T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Problemi con la batteria del vostro smartphone? Ecco come calibrarla su Xiaomi / Redmi

Uno degli argomenti che di sicuro suscita interesse in merito gli smartphone è l’autonomia della batteria. Di fatto ormai con i nostri compagni tecnologici passiamo intere giornate, affidando spesso i nostri ricordi ed i nostri segreti più intimi, con loro controlliamo i social. guardiamo video, ascoltiamo musica, ci teniamo in contatto con i nostri amici e familiari, insomma che lo si voglia ammettere o no, siamo completamente dipendenti da questi scatolotti.

Ma tante azioni richiedono per forza una durata nonchè longevità della batteria, che a conti fatti utilizza ancora oggi una tencologia non proprio al passo coi tempi. E’ vero, abbiamo assistito all’inserimento di mAh in spazi un tempo dedicati a poche migliaia di mAh, così come abbiamo potuto apprezzare l’introduzione di ricarica wireless e ricarica rapida con W di potenza sempre più consistenti, ottimizzando quindi i tempi di ricarica, ma l’utilizzo massiccio di tali tencologie spesso può portare a creare danni, mostrando a volte una percentuale di carica residua della batteria, falsa.

batteria

Va specificato che gli attuali algoritmi impiegati nel sistema Android, per il calcolo della percentuale di carica, sono abbastanza affidabili ma in molti casi il problema sopra citato si presenta senza preavviso, influendo sul sistema e sull’esperienza utente, pertanto è necessario procedere con la calibrazione “manuale” della batteria sul nostro amato Xiaomi / Redmi.

batteria

Problemi con la batteria del vostro smartphone? Ecco come calibrarla su Xiaomi / Redmi

Sia chiaro, il metodo indicato, non promette miracoli in quanto la fonte del vostro problema potrebbe essere attribuito ad un difetto hardware, quindi non riparabile se non attraverso la sostituzione fisica, ma questa procedura potrebbe rendere più longeva la batteria del vostro smartphone pertanto si consiglia l’attuazione di tale ogni due / tre mesi. Detto ciò, per calibrare la batteria su un telefono Xiaomi / Redmi, si devono seguire questi 5 semplici passaggi:

  1. Caricare completamente la batteria del cellulare: prima di tutto dobbiamo caricare al 100% il nostro smartphone. Si consiglia di attendere qualche minuto dopo aver raggiunto il 100%, prima di staccare il device dalla corrente.
  2. Scaricare la batteria completamente: sicuramente questo passaggio risulterà facile per tutti, visto le numerose richieste che quotidianamente facciamo al nostro terminale. Quindi procedete a “sfinire” il vostro smartphone fino a quando la batteria non si esaurirà completamente.
  3. Lascia riposare il cellulare per alcune ore (minimo 4): dopo aver scaricato del tutto la batteria, si consiglia di lasciare riposare il dispositivo per alcune ore, prima di procedere alla ricarica. In questo modo garantiremo che qualsiasi addebito residuo si esaurisca completamente.
  4. Caricare completamente lo smartphone: una volta trascorse le ore deicate al riposo, il passo successivo consiste nella ricarica completa della batteria del cellulare. Si consiglia di effettuare questo passaggio da terminale spento.
  5.  Riaccendere il telefono: Niente di più semplice. Ora potete riaccendere il vostro amato Xiaomi / Redmi e cominciare ad utilizzarlo normalmente.

Noi abbiamo indicato questa procedura come adatta a tutti i dispositivi del brand di Lei Jun, ma naturalmente i passaggi possono essere eseguiti su ogni smartphone Android.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandra
Alessandra
3 anni fa

Buongiorno,ho riscontrato un problema di ricarica del mio redminote 9pro,in pratica la carica arriva al 95% e poi si blocca,come posso risolvere il problema?grazie

Christian
Christian
3 anni fa

Molti sviluppatori dicono l’esatto contrario.All’acquisto del nuovo device và caricato spento fino all’100% e lasciarlo ulteriormente x 4/8minuti.Le ricariche successive,x preservare la batteria dando a essa più longevità il non mettere in carica sé non tra il 18/20%fino al di sotto dell’90% e mai al 100. Mettetevi d’accordo. Cordiali saluti e buon lavoro.

XiaomiToday.it
Logo