T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Primo teardown dello Xiaomi Mi 6

E’ uscito solo da due settimane ma già è stato sottoposto a diverse torture! Dopo averne testato la resistenza all’acqua, arriva dal popolare sito cinese di tecnologia mobile Zealer il teardown dello Xiaomi Mi 6 nella versione 6/128GB e colore Bright Black da parte del team Zealer Fix.

Da quello che si può notare dal lavoro svolto dal gruppo che si dedica allo smantellamento dei terminali, il Mi 6 sembra più facile da smontare rispetto allo Xiaomi Mi 5, avendo bisogno di rimuovere solo 4 viti da 18 per poter continuare con il resto.

Diversamente da quanto presente sullo Xiaomi Mi 5, la back-cover è fissata con uno strato di nastro biadesivo che garantisce la parziale impermeabilità del nuovo flagship Xiaomi.

Proseguendo con lo smontaggio, troviamo una scheda madre realizzata con un layout a doppia facciata che la rende più facilmente riparabile ed è una buona notizia di questi tempi in cui molto spesso non si ha più neanche il modo di sostituire una piccola parte difettosa.

Una cosa che invece non può essere estratta dal pannello sul quale è fissato è il sensore per la rilevazione delle impronte digitali, che appunto non può essere separato dallo schermo proprio per la sua progettazione.

Alcuni dettagli:

Ecco qui il video integrale:

Per concludere, questo teardown è importante per due motivi: rendersi conto dello studio, progettazione nonché lavorazione curata in tutti i suoi aspetti dello Xiaomi Mi 6, che aggiunge rispetto ai suoi predecessori la resistenza all’acqua e polvere, e l’attenzione di Xiaomi verso il cliente che può doversi trovare nella posizione di dover chiedere la riparazione o sostituzione di una componente.

Vi ricordo il nostro GDA per lo Xiaomi Mi 6 6/64GB Bright Black a questo link!

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Fonte | Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo