T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Primo presunto benchmark Antutu del OnePlus 2 appare in rete

Ragazzi, tra esattamente una settimana l’azienda cinese OnePlus presenterà il suo nuovo top di gamma del 2015, il OnePlus 2. Non nascondo che provo molto interesse per questo smartphone e che non vedo l’ora che venga svelato per scoprirne le caratteristiche e soprattutto il design. Quest’oggi parliamo nuovamente di questo device per comunicarvi che è apparso in rete un benchmark Antutu che lo riguarda.oneplus-2-snapdragon-810

Come ormai saprete il OnePlus 2 sarà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 810, un chip tristemente noto alla cronaca per i suoi problemi di surriscaldamento. Secondo quanto dichiarato da OnePlus tuttavia, il suo nuovo flagship monterà la versione 2.1 del suddetto chip, versione  nata dalla collaborazione tra l’azienda cinese e Qualcomm al fine di risolvere i tanto ostici problemi di surriscaldamento. Ma…come sono stati risolti questi inconvenienti?

oneplus-2-performance

Sembra proprio che il metodo adottato da OnePlus per ovviare ai problemi di dissipazione del calore del chip di Qualcomm sia stato semplicemente un abbassamento della frequenza di clock con cui opera il processore. A suggerirlo è appunto il test Antutu che mette a confronto il OnePlus 2 (ONE A2001) con il suo predecessore, il OnePlus One, che come sappiamo è equipaggiato con il chip Snapdragon 801. Come potete osservare anche voi dall’immagine, i due device hanno raggiunto punteggi praticamente uguali, solo 449 punti a favore del OnePlus 2.

Spero vivamente che il test in questione sia relativo ad un prototipo della versione 2.1 dello Snapdragon 810 e di trovare sul OnePlus 2 un processore meglio ottimizzato. Voi che ne pensate? Darete fiducia a OnePlus?

[Via]

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo