T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Primo porting di Android One su Xiaomi Redmi Note 4/4X

Xiaomi è un’azienda che ama stupire i propri fan, e così è stato quando ha presentato al mondo il suo primo smartphone con sistema operativo Android One, lontano anni luce dalla forte personalizzazione grafica e non solo dell’interfaccia MIUI.

La particolarità risiede inoltre nel fatto che è stato scelto come base hardware e di design in vero campione nei mid-range ossia il Mi 5X che si è prestato a dar vita allo Xiaomi Mi A1. L’interesse pertanto si è acceso un pò in tutti i fan dell’azienda cinese, facendo fantasticare a quale livello d’esperienza d’uso, una versione stock di Android, si ponga su un device Xiaomi. Da oggi per qualcuno è però possibile provare dal vivo quest’esperienza grazie al porting della ROM del Mi A1.

In particolare il porting è stato realizzato dallo sviluppatore GLokin66 che tramite la piattaforma di XDA Developers, ha pubblicato il lavoro svolto che risulta disponibile per i device Xiaomi Redmi Note 4X e Redmi Note 4.

 

Naturalmente alcune funzioni di base non potranno essere sfruttate in quanto sono presenti alcune differenze hardware tra lo Xiaomi Mi A1 ed i due device. Inoltre essendo una prima release in formato beta altrettante funzioni non sono usufruibili, come ad esempio il trasmettitore IR e lo scanner per impronte digitali, così come il software della fotocamera potrebbe subire qualche perdita di funzionalità.

android

Sicuramente se eravate tentati a provare il porting leggendo queste righe avrete già rinunciato all’idea, ma forse tra voi si cela qualche temerario che è disposto a sacrificare alcune funzioni in nome di Android One. Perciò se foste tra quei temerari potete recarvi direttamente alla pagina del thread per le istruzioni ed il download del porting, oppure sul forum MIUI per ottenere il porting del Mi A1 sul vostro Xiaomi Mi 5X, di cui vi invito a visionare la nostra recensione completa.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Quack
Davide Quack
6 anni fa

A questo punto preferisco tenermi la mia custom rom.

XiaomiToday.it
Logo