T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Prime conferme ufficiali sullo Xiaomi Mi 6

Mancano 6 giorni alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 6 e dal web arrivano le prime conferme sulle sue caratteristiche, nel modo in cui Xiaomi è più brava a fare, con grande frustrazione di noi utenti: indovinelli e teasers!

Xiaomi ha infatti pubblicato sul suo account ufficiale della divisione Smartphone questo post introducendo un video promozionale dello Xiaomi Mi 6, un’attività con delle cards in tema con il video e un indovinello, promettendo alla persona che riuscirà a risolverlo di ricevere il nuovo Mi 6 in regalo!

Questo è il video, direttamente dal nostro canale YouTube!

L’indovinello dice questo:

Un litro 2, da singola a doppia foto scattata?

Un litro 22 | 44 | 66 | Xiaomi 6,666!

Ogni teaser che uscirà si soffermerà su una delle caratteristiche del nuovo cellulare e sembra proprio che questo primo indovinello parli della doppia fotocamera. Ma non solo: il 4 potrebbe ricollegarsi al sensore fotografico Sony IMX400 che consente la funzionalità dello scatto predittivo e quindi multipli scatti.

Intanto in rete sono trapelate le caratteristiche in termini di radiofrequenza da parte del National Radio Management Bulletin. Da questa certificazione si notano prima di tutto i nomi in codice del Mi 6 – MCE16 – e del Mi 6 Plus – MDE40, uno dei quali avevamo già trovato al rilascio della certificazione 3C qualche settimana fa. Dovvrebbe essere assente, per entrambi i modelli, la banda 20.

I prezzi citati dall’utente Weibo sono i più attendibili tra quelli usciti in rete, con la versione “standard”  dello Xiaomi Mi 6 4-64GB al costo di 2.199yuan (circa 300,00€) per i rivenditori autorizzati Xiaomi in Cina. Per quanto riguarda gli shop che spediscono anche in Italia è probabile un ricarico su questo prezzo base.

L’aumento del prezzo di partenza del nuovo flagship Xiaomi sembra sia dovuto sia all’aumento dei prezzi della componentistica hardware, sia alle tecnologie impiegate, quali lo scanner di rilevazione per le impronte digitali IFS (Invisible Fingerprint Sensor) che ha richiesto molto tempo ed alcune particolari caratteristiche tecniche dello smartphone per arrivare ad un corretto funzionamento.

Altra cosa che appare come conferma di quanto scritto dall’utente sopra è il post della dipendente Xiaomi, che ormai cito spesso perché nella sua pagina di microblogging lascia trapelare diversi suggerimenti. La ragazza descrive in vari punti i meriti della Ceramica in 3D: la sensazione tattile (texture), il colore, la bassa conduttività termica, il non mascheramento del segnale, alcuni pregi tecnici che riguardano strettamente la fase di creazione e assemblaggio del terminale e alta costanza dielettrica – NdR: in gergo tecnico è il rapporto tra la permittività di una sostanza per la permittività dello spazio libero. È espressione della misura in cui un materiale concentra flusso elettrico – per il sensore delle impronte, che consente una migliore e chiara immagine.

Insomma, il Mi 6, da chi ha avuto la fortuna di averlo già fra le mani, appare come un bellissimo smartphone… Ma potevamo dubitarne?

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Fonte: Weibo

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo