T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Prezzo “caldo” per il nuovo bollitore elettrico Xiaomi

Amici vi siete accorti che l’estate è finita? E così con questo termine invece torna l’inizio di una tradizione che accomuna tutti noi, ossia godersi una bella tazza di thè in compagnia della nostra famiglia di fronte una bella portata di pasticcini. Ed anche in questo la nostra amata Xiaomi ci viene incontro con il lancio di un nuovo bollitore elettrico proposto con il marchio Mijia. A differenza del precedente modello con funzioni smart, la nuova seria non dispone di funzionalità di connettività. Inoltre il nuovo bollitore elettrico viene fornito con un design più minimalista e con un prezzo di quasi la metà rispetto la versione precedente.

Il bollitore elettrico Xiaomi è realizzato in plastica di tipo opaca con l’interno in acciaio inossidabile, con trattamento contro calcare e ruggine. Il bollitore non sarà in grado di connettersi all’applicazione Mi Smart a causa della mancanza della connettività Bluetooth, ma dispone di tre funzionalità di sicurezza che lo rendono un apparecchio domestico affidabile. Il bollitore si spegne automaticamente quando l’acqua ha raggiunto il gradi di bollore, caratteristica fondamentale ed indispensabile per la maggior parte dei bollitori elettrici presenti sul mercato. Inoltre se all’interno non è presente acqua il bollitore non si azionerà, mentre come ultima funzione di sicurezza troviamo una protezione contro corti circuiti e scosse elettriche nel caso l’acqua in fase di bollore dovesse fuoriuscire dal contenitore.

La potenza erogata è pari a 1800 W mentre la capacità di carico è di 1.5 litri impiegando circa 5 minuti per raggiungere il punto di ebollizione. Il coperchio con diametro di 130 mm può essere aperto con un angolo che varia dai 30 gradi fino a 75 gradi in modo che l’interno sia più facilmente accessibile per la pulizia in modo da inserire tranquillamente la mano per operare tale operazione.  E’ presente anche un piccolo LED che ci indica lo stato di funzionamento del bollitore. Infine tra il corpo interno in acciaio inox e la struttura esterna è presente un materiale isolante che garantisce una temperatura massima al tatto di 40 gradi seppur l’acqua all’interno si trovi a 100 gradi. Per l’attacco di corrente il bollitore elettrico Xiaomi è dotato di attacco schuko cinese e quindi occorrerà dotarsi di adattatore per le nostre prese.

Il bollitore elettrico Xiaomi sarà venduto al modico prezzo di 99 yuan, pari a circa 12,70 euro, con inizio vendite a partire da oggi 5 settembre ore 10:00 locali in Cina, presso lo store ufficiali Xiaomi, Mi Home, Jd.com e Suning Tesco. Cominciate quindi a preparare plaid e pasticcini.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Graziano Viola
Graziano Viola
6 anni fa

ebolizzione…ai ai ai

Fabrizio
Fabrizio
6 anni fa

la capacità a pieno in lt ? quanto tempo impiegata completamente pieno a portare a 100 gradi l’acqua ? cavo con spina solo cinese ?

Max
Max
6 anni fa
Reply to  Fabrizio

se magari leggi l’articolo?
comunque c’è scritto:
La potenza erogata è pari a 1800 W mentre la capacità di carico è di 1.5 litri impiegando circa 5 minuti per raggiungere il punto di ebolizzione.

XiaomiToday.it
Logo