T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presunto Xiaomi Mi 6 si mostra in primo piano

Mancano poche ore dal lancio ufficiale di Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus che avverrà appunto domani 19 aprile presso  l’University of Technology di Pechino in Cina. Eppure non ci stanchiamo ancora di parlarvene, un po come accade quando si avvicina un big match di calcio tra due squadri forti. Si fanno quindi pronostici, si creano aspettative e si prova ad indovinare il risultato finale della partita. E così anche noi “Xiaomisti” nel cuore e nell’anima facciamo dei pronostici che a volte possono enfatizzare alcune aspettative ed altre volte invece smorzarle.

E’ questo il caso, in cui due immagini apparse da poco sul web mostrano il pannello frontale del nuovo Mi 6 rivelandone alcuni dettagli di design. Le immagini trapelate infatti mostrano un Mi 6 con cornici superiori ed inferiori abbastanza ampie rispetto a quanto trapelato fino ad ora, ma sembrano comunque confermare la presenza dello scanner dell’iride, che sembra essere più un modulo a doppia fotocamera in miniatura.

Nella seconda immagine possiamo vedere il display curvo del Mi 6 che nella parte inferiore dello schermo si congiunge alle curvature dei lati, come appunto confermato da Xiaomi. Sono inoltre ben visibili le griglie dello speaker di sistema (presumibilmente stereo) e la porta USB Type C. Ma è anche evidente il pulsante Home che sembra appunto “scavato” nel display e che ospiterà il sensore per le impronte digitali in stile Huawei P10.

Queste immagini infine sembrano confermare le ulteriori immagini trapelate oggi in rete che vi abbiamo mostrato in questo articolo, le quali sembrano raffigurare le prove generali di Xiaomi per il lancio del Mi 6. Infine sembrano arrivare anche le ultime conferme riguardanti le specifiche ed i prezzi del Mi 6 e Mi 6 Plus. Entrambi i dispositivi saranno alimentati dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, ma differiranno tra loro per display, RAM di tipo LPDDR4  per entrambi i modelli, memoria interna comunque di tipo UFS 2.0 e sensori della fotocamera nonchè per la capacità della batteria.

Quindi ricapitolando l’immagine, lo Xiaomi Mi 6 sarà dotato di un display Full HD 1080p da 5,15 pollici 600 nits luminosità di diagonale alimentato dal processore Snapdragon 835. Sarà disponibile in due varianti di memoria RAM e memoria interna, cioè una versione con 4 GB + 64 GB / 128 GB ROM ed una versione con  6 GB di RAM + 128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà un’unità da e 19 megapixel con il performante sensore Sony IMX 400 mentre la fotocamera frontale avrà una risoluzione da 8 megapixel. Completa la dotazione una batteria da 3200 mAh, mentre in termini di prezzo lo Xiaomi Mi 6 avrà i seguenti valori:

  • 4 GB di RAM + 64 GB ROM: 2.199 Yuan (circa 299 euro)
  • 4 GB di RAM + 128 GB ROM: 2.599 Yuan (circa 354 euro)
  • 6 GB RAM + 128 GB ROM: Ancora non disponibile

Invece lo Xiaomi Mi 6 Plus sarà dotato di un display Full HD 1080p  da 5,70 pollici 600 nits luminosità di diagonale alimentato dal processore Snapdragon 835. La RAM a disposizione sarà sempre pari a 6 GB mentre a variare sarà la memoria interna che sarà prevista nei tagli di  64 GB / 128 GB / 256 GB.  la fotocamera posteriore sarà un doppio modulo con unità principale da 12 megapixel e sensore Sony IMX 362 mentre la fotocamera selfie sarà sempre un’unità da 8 megapixel. Completa la dotazione una batteria da 4500 mAh di capacità, mentre in termini di prezzo lo Xiaomi Mi 6 Plus avrà i seguenti valori:

  • 6 GB di RAM + 64 GB ROM: 2,699 Yuan (circa 367 euro)
  • 6 GB di RAM + 128 GB ROM: 3.099 Yuan (circa 422 euro)
  • 6 GB di RAM ROM + 256GB: 3.699 Yuan (circa 504euro)

Xiaomi-Mi-6-Miui-ultime-notizie

Penso che vi abbiamo raccontato davvero tutto anche se il bello comincerà domani, ma se tutto ciò dovesse essere confermato, voi cosa pensate? Pensate che la scelta di design adottata da Xiaomi per il suo Mi 6 / 6 Plus sia stata corretta? Beh personalmente prima di dare una risposta mi soffermerei su quanto dichiarato da Lei Jun, ossia che per il suo nuovo top di gamma avrebbe voluto dare servizio, qualità ma soprattutto stock illimitati, nel senso che la scelta del design non innovativo permetterà all’azienda di concentrarsi sulla produzione e quindi rendere sempre più disponibile il prodotto per soddisfare la richiesta degli utenti.

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ITecH
ITecH
7 anni fa

mmmmmmmaahhhhh molto simile al Oneplus 3 il lato inferiore con il tasto sembra una copia …. Non basta arrotondare i bordi quest’anno…se davvero è così con queste cornici troppo alte non farà il botto … Quindi come sempre si aspetta il Oneplus!

XiaomiToday.it
Logo