T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presunto Redmi 6 compare in foto: e notch sia anche sui mid range Xiaomi

In queste ultime ore si è sentito parlare molto di Xiaomi Mi 8 e Mi 7, smartphone che potrebbero vedere luce all’evento che l’azienda ha fissato per il 31 maggio a Shenzen, dove è previsto il debutto anche di altri prodotti tech. Su Mi 8 e Mi 7 si è discusso molto non solo per le caratteristiche hardware, ma per il fatto che probabilmente e con quasi certezza i due device saranno dotati del chiacchierato notch, caratteristica del display che a molti utenti non gusta minimamente, accusando Xiaomi di perdita d’identità sui propri smartphone.

Ma a quanto pare Xiaomi per i suoi device futuri, ci farà abituare alle “corna” sul display, forse ce ne farà innamorare o forse no, fatto sta che il notch potrebbe essere una caratteristica non solo destinata ai due top di gamma Mi 7 e Mi 8 ma anche a device mid range, come potrebbe essere il futuro Redmi 6, dispositivo che potrebbe essere raffigurato nelle immagini che stanno circolando sul social Weibo.

A giudicare dalle immagini Xiaomi ha addirittura rifinito il notch rendendolo più elegante grazie alla colorazione in tinta con la scocca frontale che non nasconde l’elemento anzi ne risalta la presenza. A giudicare lo stile di design a 3 stadi, il dispositivo raffigurato dovrebbe trattarsi di uno smartphone appartenente alla serie Redmi. Dalle immagini si nota anche la presenza della doppia fotocamera disposta verticalmente o meglio dire dal design a “semaforo”. Design generale che richiama molto il recente Redmi Note 5 ma con linee decisamente più arrotondate che potrebbero migliorare il grip del Redmi 6.

Presunto Redmi 6 compare in foto: e notch sia anche sui mid range Xiaomi

Una cosa è certa, se le immagini si rivelassero reali, Redmi 6 non sarà tara i prodotti che verranno presentati il 31 maggio, in quanto come si nota dalle immagini attualmente l’azienda è ancora in fase di sviluppo, ma potremmo però ipotizzare che il futuro medio gamma dell’azienda sarà rilasciato con interfaccia MIUI 10, la quale potrebbe debuttare proprio sul Mi 8 / Mi 7. Non ci sbilanciamo sulle caratteristiche tecniche del device in quanto sarebbe tutto un azzardo, se non sul fatto che Redmi 6 potrebbe essere dotato di un display da 5,99 pollici, 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno, dotazione ormai abbastanza standard sui device mid range dell’OEM cinese.

redmi 6

A tutto questo si aggiunge che un nuovo device è apparso sul noto database TENAA,  con numero di modello M1804C3DE, il quale potrebbe appunto appartenere al presunto Redmi 6 o anche al Redmi 6A. La licenza risale al 18 maggio e seppur incompleta al momento di immagini possiamo capire che il futuro device, Redmi 6 oppure 6A, avrà in dote uno schermo da 5,45 pollici, dimensioni pari a 147,46 x 71,49 x 8,3 mm ed una batteria da 3000 mAh con  supporto dual SIM. Rimanete connessi per gli sviluppi della vicenda.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
draconian
draconian
5 anni fa

Fake, si vede la linea nera non continua e non regolare intorno al notch… Photoshop usato male

Max
Max
5 anni fa

Basta con questo notch, bisogna boicottarlo, se il mi 7 avrà il notch e fotocamera a semaforo si passa tutti a Samsung, almeno è unico rispetto agli altri. Che delusione xiaomi.

XiaomiToday.it
Logo