T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presto Xiaomi lancerà un nuovo smartphone con CPU Qualcomm Snapdragon 675

La partnership tra Qualcomm e Xiaomi negli ultimi sembra essersi intensificata, tanto che nel giro di 6 mesi l’azienda cinese è riuscita a debuttare per ben due volte con di primati, quali il primo smartphone equipaggiato con CPU Snapdragon 636, ossia il Redmi Note 5 Pro ed il primo smartphone dotato di SoC Snapdragon 710, ossia il Mi 8 SE. Detto ciò durante il summit annuale di Qualcomm a Hong Kong, l’azienda americana ha presentato il nuovo processore Snapdragon 675, mid-range pensato con paricolare attenzione verso il gaming e l’AI, seppur rispetto i modelli già esistenti siano presenti un paio di downgrade hardware come ad esempio il processo basato su 11 nm  e la GPU declassata da un Adreno 615 a un Adreno 612.

snapdragon 675

Al summit di Qualcomm era naturalmente presente anche Xiaomi, nella persona di Manu Kumar Jain, Global VP e Magaing Director Xiaomi India, il quale ha rivelato che l’OEM cinese presenterà presto uno samrtphone mid-range dotato proprio del nuovo Snapdragon 675. Probabilmente il nuovo device vuole prendere in eredità il successo ottenuto proprio dal Redmi Note 5, ufficializzato il 14 febbraio scorso in India, cosa che purtroppo non è riuscita al recente Redmi Note 6 Pro.

snapdragon 675

Presto Xiaomi lancerà un nuovo smartphone con CPU Qualcomm Snapdragon 675

Detto ciò, Qualcomm ha assicurato che lo Snapdragon 675 avrà prestazioni decisamente migliori rispetto allo Snapdragon 670 in scenari reali. Sono stati introdotti consistenti miglioramenti nelle attività di gaming, evitando lag o rallentamenti. Inoltre, i nuovi core Kryo di quarta generazione offrono prestazioni dal 15 al 35% più veloci in attività comuni come l’apertura di app o la navigazione sul Web. Infine non è un segreto che Qualcomm si sia focalizzato molto sull’IA di recente , quindi non dovrebbe sorprendere che abbiano incluso il loro processore di segnale digitale Hexagon 685, lo stesso DSP che Qualcomm sta utilizzando per  lo Snapdragon 845, 710 e 670.

snapdragon 675

Insomma non ci resta che attendere, ed al ritmo a cui Xiaomi ci ha abituato negli ultimi tempi, direi che l’attesa non sarà neanche così prolungata. E voi cosa ne pensate? Siete tra quelli che sperano nel miglior top di gamma di sempre oppure in quelli che confidano sul fatto che un device sotto i 200 euro, al giorno d’oggi riesce ad offrire quanto di meglio fa un device da oltre 1000 euro?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo