T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentato il secondo trailer della CPU Pinecone di Xiaomi

Senza dubbio Xiaomi sta facendo del suo meglio per promuovere il processore Pinecone, che ricordiamo essere interamente prodotto dall’azienda stessa. In un video apparso pochi giorni fa, diramato dal produttore cinese, era presente Wang Fang che effettuava una sfida di memoria impossibile per noi comuni mortali. Il video ha ricevuto notevoli visualizzazioni e così Xiaomi ha rilasciato un secondo video trailer riguardante il processore Pinecone.

Il video rappresenta una sfida a dir poco folle, difatti si tratta di risolvere il famoso cubo di Rubik in apnea e sott’acqua. Nel video si vede un giovane uomo tuffarsi in un contenitore colmo di acqua e risolvere la sfida in soli 18 secondi. Ma per farvi capire meglio ecco a voi il video:

Inoltre sembra che sia già pronto un terzo ed ultimo video che verrà rilasciato entro oggi o massimo domani. Di cosa tratterà? Quale bizzarra storia ci riserverà Xiaomi per promuovere il suo processore? Una cosa è certa, il processore Pinecone sarà una vera ventata di novità per l’azienda che prevede due modelli basati su performance diverse. In primo luogo, c’è un modello di fascia media denominato V670. In secondo luogo, il più atteso, c’è il modello V970, definito da alcuni la risposta di Xiaomi allo Snapdragon 835 di Qualcomm.

Il Pinecone V670 è un processore octa-core basato su un’architettura a 28nm. Si compone di quattro core ad alta frequenza Cortex-A53 (2,1 GHz) e quattro core Cortex-A53 a bassa frequenza (1.3GHz) accompagnato dalla GPU ARM Mali-T860 MP2. Lo Xiaomi Pinecone V670 sarà presentato il 28 febbraio e dovrebbe essere il cuore pulsante del nuovo Mi 5C, meglio conosciuto come Meri.

Anche il modello V970 risulta essere un octa-core, ma la base è così definita: quattro core di tipo Cortex-A73 e quattro core di tipo Cortex-A53, accompagnati da una GPU ARM Mali-G71MP12. Va evidenziato che l’architettura del Pinecone V970 sarà a 10nm, ma dovremmo attendere ancora un po’ per il rilascio ufficiale. Secondo alcuni report si può paragonare al Kirin 960 di Huawei anche se quest’ultimo in realtà utilizza un processo a 16 nm TSMC. e quindi le prestazioni e l’efficienza energetica saranno decisamente migliori rispetto al  Kirin 960. Per questo Huawei è al lavoro sul prossimo Kirin 970 che utilizzerà proprio un processo a 10nm. Kirin 970/Pinecon V970 chi sarà svelato per primo?

 

 

 

 

 

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo