T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentato il nuovo forno Mijia super capiente ed economico

Come ben saprete l’altro giorno si è svolta una conferenza sul lancio di nuovi prodotti Xiaomi, o meglio affidati al brand Mijia, tra cui addirittura una lavastoviglie ed una cappa, insomma una serie d prodotti smart dedicati alla domotica in ogni situazione di vita quotidiana. Beh forse non sarà connesso al mondo IoT, ma l’azienda cinese ha tirato fuori dal cilindro anche un forno elettrico  con volume da 32L, controllo della temperatura indipendente ed un prezzo di 299 yuan, pari a circa 38 euro al cambio attuale.

mijia

Il forno Mijia supporta 9 modalità di cottura ed integra una griglia girevole a 360° che utilizzata inseme funzione di diffusione dell’aria calda tridimensionale, permette una cottura defli ingredienti in maniera uniforme. Tra le caratteristiche del forno vi è anche la funzione di fermentazione a temperatura costante di 40°C, utile ad esempio per la preparazione di un buon yougurt fatto in casa.

Presentato il nuovo forno Mijia super capiente ed economico

mijia

La particolarità del forno Mijia risiede nella possibilità di controllare la temperatura in maniera indipendente sia sul lato superiore che su quello inferiore, permettendo quindi la cottura di cibi diversi, che richiedono diverse temperature. La personalizzazione delle temperatura di cottura varia nell’intervallo che va da 70°C a 230°C. Non è possibile connettere in maniera smart il forno Mijia, che rimane comunque un oggetto interessante e di design, il quale si sposa a meraviglia con il resto della serie di elettrodomestici a cui il brand cinese ci ha abituati.

mijia

Forse una critica che possiamo muovere al forno Mijia è che per quantp possa risultare interessante, risulta forse un pò troppo vintage nell’aspetto, causa l’adozione di grosse manopole per i controlli di accensione e temperatura. Forse l’inserimento di un display, magari touch avrebbe di certo reso di più, ma d’altronde questa tipologia di prodotti è destinata più che altro ai single oppure mense, stanze d’albergo etc.. che ricercano in un prodotto la qualità e la praticità piuttosto che la bellezza vera e propria.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo