T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentati gli Xiaomi Anti Blu Ray, gli occhiali che salvaguardano la nostra vista

E’ passato ormai un mese da quando Xiaomi ha rilasciato un paio di occhiali da sole a marchio Turok Steinhardt i quali si caratterizzano per le lenti polarizzate in grado di filtrare completamente la luce ultravioletta e dal peso contenuto di soli 18 grammi.

Dopo il successo ottenuto tramite la piattaforrma di crowdfounding sono finalmente cominciate le spedizioni ma proprio oggi Xiaomi ha rilasciato un nuovo paio di occhiali marchiati Turok Steinhardt realizzati in materiale ultra leggero che salvaguardano la vista dalla cosiddetta luce blu (blu-ray). Per quanto riguarda il prezzo i nuovo occhiali saranno venduti a 249 yuan circa 34 euro.

La luce compresa nella lunghezza d’onda dell’intervallo di 415-455 nm, nota come luce blu, dopo tempi prolungati a cui l’occhio umane si sottopone risulta dannosa facendo seccare gli occhi che si affaticano. Inoltre la stessa può causare anche un’atrofia alle cellule retiniche con conseguente diminuzione della vista, ed in casi più rari anche malattie degli occhi e cecità e sbalzi dell’orologio biologico con influenza sul sonno in quanto si riduce la produzione di melatonina. Quindi l’importanza di salvaguardare la propria vista dalla luce blu attraverso delle protezioni è di facile comprensione.

Le lenti degli occhiali Turok Steinhardt Anti Blu Ray sono realizzate secondo lo spettro luminoso dei nanometri gialli in grado di adattarsi a tre livelli di utilizzo giornaliero come quello professionale che prevede di stare per lunghe sessioni ad esempio di fronte un PC, oppure a quello ludico come per esempio quando ci troviamo ad effettuare sessioni di gaming oppure all’aspetto più comune dell’utilizzo quotidiano. La luce blu dannosa viene assorbita fino al 60% e la tecnologia cromatografica garantisce il passaggio della luce “sana” senza alterazione dei colori.

La montatura dei nuovi occhiali di Xiaomi ha un peso di soli 7.5 grammi, per intenderci equivalente al peso di 2 fogli di carta in formato A4. Inoltre sono disponibili tre diverse forme di lenti e montatura quali ovale, squadrata e circolare permettendo l’adattabilità a tutti i tipi di forme di viso. Infine le spedizioni dovrebbero cominciare a partire dal 20 aprile. Visto il successo riscosso dal precedente modello ci aspettiamo altrettanto da questo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
HondaMi
HondaMi
7 anni fa

A quando su GearBest?

?๏?χ
?๏?χ
7 anni fa

Interessanti. Ma tra questi e i Roidmi anti luce blu presentati qualche mese fa che differenza ci sarebbe?

L0cutus
L0cutus
7 anni fa

ne voglio una piazzabile sui miei occhiali da vista…

XiaomiToday.it
Logo