T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentati i nuovi auricolari TWS – Xiaomi Air 2 (AirDots 2)

Tante carne al fuoco nella presentazione di oggi. Oltre alla nuova MiTv Pro, la MIUI 11, il Mi9 Pro 5G , il Mix Alpha, alcuni altri devices sono stati annunciati!

Effettivamente la sua confezione era stato scovata in un leak di qualche tempo fa, ma nessun rumors ne aveva annunciato la presentazione. Stiamo parlando delle nuove cuffie bluetooth “true wireless” di Xiaomi: le Xiaomi Air 2.

Pur non avendogli dedicato moltissimo tempo, diversi dettagli sono stati forniti sui nuovi auricolari.Xiaomi Air 2 auricolari tws

E’ stato abbandonato il factor “in hear” per uno più classico e confortevole nel lungo periodo come per le Apple Air Pods.

E’ stata adottato il nuovo codec LHDC (low latency and high-definition audio codec ) che è già supportato già dal Mi9 Pro.

LHDC ™ è l’acronimo di codec audio a bassa latenza e ad alta definizione. Rispetto al formato audio Bluetooth SBC, LHDC ™ consente la trasmissione del triplo dei dati. LHDC ™ fornisce un audio wireless più realistico e ad alta definizione azzerando completamente le attuali differenze tra device con cavo e senza.

Le Xiaomi Air 2, grazie alla nuova MIUI 11 saranno supportate da una nuova interfaccia grafica che ne semplificherà l’abbinamento e l’utilizzo. In modo del tutto simile (o uguale) alle Apple AirPods, l’apertura del dock attiverà un popup che stabilirà automaticamente la connessione. Sarà inoltre possibile personalizzare la funzione associata al tocco singolo, sia dell’auricolare destro che sinistro, in modo da preferire quella utilizzata più di frequente (play/indietro/avanti).

Ogni auricolare pesa solo 4,5 grammi, che diventano 50 per il dock di ricarica e trasporto. L’autonomia è di 4 ore di ascolto continuo, che sale a 14 ore totali posizionando gli auricolari nella custodia, ricaricabile in un’ora tramite USB Tipo C.

Disponibili per ora nella sola colorazione bianca, dispongono di bobina mobile a diaframma composito da 14,2 mm, doppio microfono per la riduzione del rumore e chiamate più chiare e offrono, secondo Xiaomi, bassi ricchi e pieni e alti chiari e nitidi. Sono stati inoltre introdotti dei comandi vocali che interagiscono con l’assistente XiaoAI, purtroppo non disponibile in Italiano.

Scheda Tecnica Xiaomi Air 2

  • Codice prodotto: TWSEJ02JY
  • Peso 50g
  • Connessione: Bluetooth 5.0
  • Impedenza: 32Ω
  • Ricarica: USB Type-C
  • Input: 52.v 1.1.A
  • Codec Audio: LHDC/SBC/AAC
  • Protocollo Bluetooth: BLEHSP/HFP/A”DP/AVRCP

Niente altro è stato svelato se non il prezzo che in Cina si aggirerà sui 50€ che nonostante i possibili rincari in patria, è comunque inferiore a quello del modello precedente.

Offerte e codici sconto Xiaomi Air 2

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo