T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Preparatevi a dire addio ai Flagship super economici di Xiaomi

Fino ad oggi Xiaomi è stato uno dei marchi più economici sul mercato, almeno per quanto riguarda gli smartphone top di gamma, disponibili sempre a prezzi davvero competitivi anche in confronto alle altre case produttrici cinesi. Ciò nonostante, Xiaomi si è sempre rivelata capace di portare dispositivi con un ottimo design e altrettanto ottima qualità costruttiva.

Bene, questi due ultimi aspetti potrebbero essere gli unici a restare nel futuro prossimo, in quanto i prezzi dei prossimi flagship sembrano invece destinati a salire.

Preparatevi a direi addio ai Flagship super economici di Xiaomi

La notizia arriva dalla dirigenza di Xiaomi, nello specifico da Wang Teng, il product director, che consiglia a tutti di acquistare lo Xiaomi Mi 8 durante le offerte del capodanno cinese perché in futuro non ci saranno più sconti. Ha poi aggiunto che dalla creazione del brand Redmi dedicato a portare smartphone più economici, il marchio Xiaomi continuerà invece a creare dispositivi sempre più avanzati che quindi non potranno costare così poco, come invece succede adesso con il Mi 8.

Il boss di Xiaomi, Lei Jun, sembra aver poi confermato il tutto dicendo che “dopo una sessione di brainstorming, abbiamo le idee molto più chiare sul futuro di Xiaomi. I nostri prodotti continueranno a migliorare a passo spedito”.

Nonostante queste parole non ci rendano contentissimi, dobbiamo anche ammettere che è una decisione abbastanza ragionevole da parte di Xiaomi. Con il nuovo brand Redmi che infatti potrà sbizzarrirsi nella creazioni di dispositivi anche top di gamma a prezzi più che competitivi, non c’è motivo per cui Xiaomi debba continuare a fare compromessi per tenere bassi i prezzi.

Avremo quindi qualcosa di simile a quello che avviene con Huawei e Honor, la prima dedicata alla produzione di smartphone più premium con hardware superiore e Honor che invece si dedica a creare dispositivi anch’essi con specifiche da top di gamma ma con alcune mancanze che aiutano a tenere i prezzi contenuti.

In conclusione, avremo Xiaomi e Redmi con obiettivi diversi, ognuno potrà poi decidere se vuole “tutto” e andare con Xiaomi o se preferisce risparmiare e scegliere Redmi, direi che non ci possiamo lamentare. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
5 anni fa

Io sono anche perplesso sui prezzi redmi…note 7 gia ha prezzi in euro moooolto piu alti del previsto su gearbest….

davide
davide
5 anni fa

sì Pierpaolo, sicuramente.ho paura però che anche quando sbarcherà in italia, i rivenditori online ne approfitteranno gonfiando i prezzi, cavalcando l’hype che si è creato.ne hanno parlato anche testate giornalistiche “maggiori” quando è stato presentato…non si è mai vista sta roba per un prodotto by xiaomi..staremo a vedere.
chissà il Pro a quanto lo venderanno…io sto aspettando quello , ma tremo un po’ per il prezzo…..

XiaomiToday.it
Logo